La memoria ed il ricordo – Avviso

27 Gennaio 2016

La memoria ed il ricordo – Avviso

auschwitz1-400x266L’Amministrazione Comunale di Lequile ha aderito al progetto proposto dalla Provincia di Lecce dal titolo “La memoria ed il ricordo”.

Il progetto “La memoria ed il ricordo” è un viaggio nella Storia e nella Memoria, realizzato attraverso la scoperta dei luoghi e delle storie delle persone che hanno vissuto il periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Il progetto consiste in un viaggio di formazione dal 25 febbraio al 2 marzo 2016 fra Trieste e Cracovia, per visitare, in particolar modo, la risiera di San Saba, le foibe di Basovizza ed i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau.

Il Comune potrà inviare una delegazione tra i suoi giovani di 3 unità, residenti a Lequile ed aventi un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

I giovani che intendono partecipare all’iniziativa dovranno comunicare la propria adesione consegnando l’apposito modulo compilato entro le ore 12,00 del 9 febbraio 2016 presso l’Ufficio Protocollo del Comune o a mezzo mail : protocollo@comune.lequile.le.it

In caso di ricevimento di più di tre domande, il giorno 11 febbraio alle ore 12,00 presso del Comune, si terrà il sorteggio pubblico per individuare i tre partecipanti.

27 Gennaio 2016, 15:03