ORIENTATION LAB – IN PARTENZA “FOTOGRAFIA DI BASE” RIVOLTO AI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

IL SINDACO informa che sono aperte le iscrizioni per il laboratorio “Fotografia di base” promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con AFG.

8 Agosto 2023

Ti piacerebbe iniziare a conoscere il mondo della fotografia impiegando sia il tuo smartphone che le macchine fotografiche classiche?

Inizieremo ad utilizzare gli strumenti digitali per scattare le foto partendo con l’uso delle  funzioni basilari per arrivare a ad utilizzare le funzioni complesse, scopriremo le principali funzioni  degli strumenti di uso quotidiano come lo smartphone, ci  avvicineremo al mondo della fotografia digitale imparando a costruire l’ambiente più adatto ad ottenere l’effetto desiderato nello scatto della foto.

Ogni incontro sarà costituito da parti teoriche per spiegare le varie funzioni e tecniche accompagnate da esercitazioni e simulazioni pratiche.

Tematiche degli incontri:

• Sviluppo degli strumenti per le fotografia
  • Tecniche fotografiche
  • Funzioni ed effetti che si possono ottenere con l’uso dello smartphone
  • Impostare la fotografia scegliendo l’ambiente ed i parametri più idonei
  • La macchinette fotografiche digitali, principali funzioni e parametri di regolazione
  • Introduzione alla post produzione con adobe Photoshop

Dal 28 Agosto al 01.09.2023 dalle ore 8,30 ALLE ORE 13,30 presso Palazzo Andrioli, P.zza San Vito, Lequile

Prenota il tuo posto GRATUITO presso l’Ufficio Servizi Sociali Palazzo Andrioli – Lequile

8 Agosto 2023, 16:00