Avviso pubblico per l’aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024

AVVISO PUBBLICO   PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2022-2024.

25 Novembre 2021

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2022 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2022-2024.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è dunque rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Lequile al fine di formulare osservazioni e/o proposte finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d’interesse sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto, ove pertinenti, in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano Triennale Anticorruzione 2021-2023, attualmente in vigore, consultabile sul sito istituzionale dell’Ente all’interno della sezione “Amministrazione Trasparente-Altri contenuti- Prevenzione della Corruzione”.

Le eventuali osservazioni e/o proposte dovranno pervenire, utilizzando esclusivamente, l’allegato modello, entro il giorno 15/12/2021, mediante:

-consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lequile;

-posta certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.lequile.le.it

con la seguente dicitura: “Aggiornamento PTCP 2022/2024”

Lequile, 22/11/2021

Il Segretario Generale