Servizio Civile bando progetti scadenza 26 giugno 2017 – Anci Puglia seleziona 33 giovani

Servizio Civile. Domande entro ore 14 del 26 giugno 2017 ln attuazione del  Bando di Servizio Civile pubblicato il 24 maggio 2017 sui siti: www.

Data:
3 Giugno 2017

Servizio Civile bando progetti scadenza 26 giugno 2017 – Anci Puglia seleziona 33 giovani
servizio-civile-2-762x429Servizio Civile. Domande entro ore 14 del 26 giugno 2017

ln attuazione del  Bando di Servizio Civile pubblicato il 24 maggio 2017 sui siti: www.serviziocivile.it  e http://serviziocivile.regione.puglia.it/,  il Sindaco informa che sarà effettuata una selezione per n. 2 giovani volontari da impiegare in n. 1 Progetto di Servizio Civile, da realizzarsi presso il Comune di Lequile.
Tutte le informazioni relative alla partecipazione alla selezione e ai  requisiti richiesti sono disponibili nel Bando  e chiarite dettagliatamente nelle note esplicative.  Le domande devono pervenire ad Anci Puglia, Via Marco Partipilo 61 – 70124 Bari (zona Santa Fara) – PEC serviziocivile@pec.anci.puglia.it  –  entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017, pena esclusione.

Di seguito riportiamo titolo dei singoli progetti Anci Puglia, con accanto le indicazioni relative a volontari assegnati, alle sedi e ai posti riservati a candidati con bassa scolarit?? (in possesso di diploma di Scuola media secondaria di primo grado o oppure di diploma di qualifica).

  • PROGETTO “GIOCANDO SI IMPARA“: Aree di intervento: Educazione e Promozione culturale  – Animazione culturale verso i minori – Lotta all’evasione scolastica e all’abbandono scolastico – Attività di tutoraggio scolastico. Volontari impegnati 10, cosi suddivisi: SAMMICHELE DI BARI: 2 volontari; SPECCHIA: 2 volontari di cui uno con bassa scolarità; TRIGGIANO: 2 volontari di cui uno con bassa scolarità; FAGGIANO 2 volontari; TREPUZZI: 2 volontari.
  • PROGETTO “VIVI IL SALENTO”Area di intervento Patrimonio artistico e culturale – valorizzazione centri storici minori. Volontari impegnati 6, suddivisi: CURSI: 2 volontari, di cui 1 con bassa scolarizzazione; GUAGNANO: 2 volontari, di cui 1 con bassa scolarizzazione. 
  • PROGETTO “TUTTA NOSTRA LA CITTA’Aree di intervento Patrimonio artistico e culturale – valorizzazione centri storici minori.  7 volontari impegnati così suddivisi: ANCI PUGLIA BARI: 3 volontari; POGGIORSINI: 2 volontari; di cui 1 con bassa scolarità; PALAGIANELLO: 2 volontari, di cui uno con bassa scolarità. 
  • PROGETTO “CITTADINANZA CONSAPEVOLE” Area intervento Educazione e promozione culturale “Educazione ai diritti del cittadino” LEQUILE: 2 volontari, di cui uno con bassa scolarità; CASTRI: 2 volontari; COLLEPASSO: 2 volontari di cui uno con bassa scolarità.
  • PROGETTO “A TUTTA CITTADINANZA Area intervento Educazione e promozione culturale “Educazione ai diritti del cittadino –  6 volontari impegnati così suddivisi: CANOSA: 2 volontari, di cui uno con bassa scolarità; POLIGNANO: 2 volontari di cui uno con bassa scolarità; BINETTO: 2 volontari

La Domanda di partecipazione per il progetto prescelto deve pervenire ad Anci Puglia, Via Marco Partipilo 61, 70124 Bari – pec serviziocivile@pec.anci.puglia.it,   entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

I candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Anche gli altri requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla scadenza dello stesso e, ad eccezione dell’età, mantenuti durante tutto il periodo del servizio, a pena di decadenza. Non possono presentare domanda: gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia; i volontari che abbiano gi?? svolto il servizio civile nazionale civile; i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile, ivi compresi i progetti per l’attuazione del programma europeo “Garanzia giovani” (non è possibile cioè interrompere il servizio per partecipare alle selezioni per un nuovo progetto), ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

I candidati con bassa scolarità (in possesso di diploma di Scuola media secondaria di primo grado o oppure di diploma di qualifica), devono indicare esplicitamente la volontà di concorrere per il posto di riserva nell’ “ALLEGATO 2″ al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.  

La Domanda di partecipazione firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’ALLEGATO 2″al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’ALLEGATO 3″ contenente i dati relativi ai titoli.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Le domande di partecipazione possono essere presentate nelle seguenti modalit??:

1) a mezzo “raccomandata A/R”;
2) a mano, presso la sede Anci Puglia di Via Marco Partipilo, dalle ore 9 alle 14;
3) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui ?? titolare l’interessato, all’indirizzo PEC serviziocivile@pec.anci.puglia.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
N.B. Si fa presente che i giovani in possesso della PEC denominata  “@postacertificata.gov.it” non possono presentare domande ad indirizzi PEC degli enti privati no profit, quale è Anci Puglia, atteso che con il dominio suddetto è possibile dialogare solo con enti pubblici. Pertanto, per la presentazione delle domande ad enti privati no profit, quale è Anci Puglia, dovranno utilizzare una delle altre due modalità indicate all’art.4, oppure utilizzare un indirizzo PEC diverso da quello sopra indicato e di cui è titolare l’interessato.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. Sarà cura di Anci Puglia provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario.

Tutte le informazioni relative alla partecipazione alla selezione e ai  requisiti richiesti sono disponibili nel Bando e chiarite dettagliatamente nelle note esplicative.  Le domande devono pervenire ad Anci Puglia, Via Marco Partipilo 61 – 70124 Bari (zona Santa Fara) – PEC serviziocivile@pec.anci.puglia.it  –  entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017, pena esclusione.

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI RELATIVE AL PRESENTE BANDO, COMPRESE QUELLE INERENTI DATE E SEDI DI SELEZIONE, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.anci.puglia.it  IN HOME PAGE ??? Sezione Top news.

Le informazioni riguardanti il Bando, gli elementi fondamentali dei Progetti, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari, sono visionabili nei documenti allegati. iUlteriori informazioni potranno essere richieste direttamente ad Anci Puglia, Via Marco Partipilo 61 70124 Bari, e-mail serviziocivile@anci.puglia.it – tel 080 5772316, nei giorni: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle ore 9 alle ore 14.

In allegato:

Link utili:

http://www.serviziocivile.gov.it 
http://serviziocivile.regione.puglia.it 
www.anci.puglia.it

Ultimo aggiornamento

3 Giugno 2017, 07:35

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento