Campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e della corretta gestione dei rifiuti

Cari concittadini, Il Comune di Lequile, in collaborazione con la Impresa Ecotecnica srl, ha promosso una campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e della corretta gestione dei rifiuti.

Data:
14 Aprile 2014

Campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e della corretta gestione dei rifiuti

iomigliorolaraccoltadifferenziataCari concittadini,

Il Comune di Lequile, in collaborazione con la Impresa Ecotecnica srl, ha promosso una campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e della corretta gestione dei rifiuti.
In tale contesto si inserisce il progetto per il “Compostaggio domestico” che potrà essere attuato in ogni nucleo familiare, residente nel nostro Comune, che disponga di un’area destinata a giardino presso la propria abitazione.

L’obiettivo principale che l’A. C. si propone è quello di diminuire il quantitativo di rifiuto indifferenziato prodotto nel territorio comunale (destinato allo smaltimento presso l’impianto di trattamento di Cavallino) e contenendo quindi i costi di conferimento.
Aderendo all’iniziativa si otterrà il recupero della frazione organica del rifiuto (residui di cibo, verdura, frutta, ecc.)  producendo “compost” da riutilizzare e contribuendo inoltre ad evitare l’aggravio dell’Ecotassa regionale a carico del Comune.

Il composter (contenitore cilindrico in pvc) sarà consegnato direttamente al domicilio dei cittadini richiedenti compilando un modulo che sarà fornito dall’ufficio di Polizia Municipale o scaricato dal sito ufficiale del Comune di Lequile. L’iniziativa è completamente gratuita ed inoltre le famiglie aderenti avranno diritto ad un incentivo economico sulla tassa relativa allo smaltimento dei r.s.u. previa verifica del corretto utilizzo dello stesso composter. 

Lequile, 11 aprile 2014

L’Assessore all’Ambiente                             
Geom. Vito Litti                                     

Il Sindaco
Dott. Antonio Caiaffa

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

14 Aprile 2014, 10:02

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento