ECORIANDOLANDO 2014

L’Amministrazione Comunale di Lequile, i Rangers per l’Ambiente e l’Istituto Scolastico Comprensivo, organizzano la seconda edizione di “Ecoriandolando” 2014, il carnevale dell’ecologia e dell’ambiente dei bambini e ragazzi delle scuole lequilesi.

22 Febbraio 2014

ECORIANDOLANDO 2014

Il tema della manifestazione è quello sempre caro ai “Rangers” del rispetto dell’ambiente e della natura che oggi passa sempre più attraverso la corretta gestione dei rifiuti. Lo spirito che anima questa edizione del carnevale è quindi quello del riuso dei materiali che, nell’occasione, vede ideate e realizzate maschere ed addobbi carnevaleschi mediante l’utilizzo di materiali da riciclo, soprattutto carta e plastica.
Quest’anno l’evento vede particolarmente impegnate le famiglie dei bambini che stanno partecipando attivamente e con grande spirito di iniziativa per la riuscita della manifestazione a cui ha contribuito anche il Gruppo dei Volontari della Protezione Civile Comunale.
La manifestazione si terrà sabato 01 marzo 2014 con partenza alle ore 9,15 dalle scuole di Lequile e Dragoni, cortei allegri e colorati percorreranno alcune delle vie del paese  per concludersi in Largo Castello alle ore 11,30 circa.

L’Assessore all’Ambiente
Geom. Vito Litti