TARES 2013 – Tassa rifiuti e servizi

IL SINDACO INFORMA Che il Consiglio  Comunale, con deliberazione n.

20 Giugno 2013

TARES 2013 – Tassa rifiuti e servizi

tares2013IL SINDACO INFORMA

Che il Consiglio  Comunale, con deliberazione n. 20 del 03 luglio 2013, ha assunto per l’anno 2013 determinazioni in materia di TARES , la nuova tassa comunale  che a decorrere dall’anno in corso sostituisce la vecchia TARSU, la tassa rifiuti solidi urbani.
In particolare è stato deliberato che per l’anno 2013 il versamento del tributo avvenga in n. 4 rate aventi le seguenti scadenze:

•    Rata 1:  31.07.2013
•    Rata 2:  15.09.2013
•    Rata 3:  15.11.2013
•    Rata 4:  31.12.2013

Il versamento di ciascuna delle prime tre rate avverrà in misura pari ad 1/3 della Tarsu dovuta per l’anno 2012, fermo restando che il versamento dell’ultima rata avverrà a conguaglio sulle tariffe che il Comune di Lequile avrà deliberato per la TARES.
Il contribuente avrà facoltà di effettuare il versamento delle prime tre rate  in unica soluzione entro la scadenza stabilita per il versamento della seconda rata e che a tal fine sarà cura  del Comune inviare presso il domicilio fiscale di ciascun soggetto passivo appositi bollettini di conto corrente postale.
Si coglie altresì l’occasione per richiamare l’attenzione di tutti i cittadini di verificare la propria posizione tributaria e di sanare eventuali situazioni difformi anche al fine di evitare, successivamente, aggravi di spese per sanzioni ed interessi.
 L’Ufficio Tributi del Comune è a disposizione per qualsivoglia chiarimento.

Dalla Sede Municipale, 15 giugno 2013

Dott. Antonio Caiaffa