DiffMon: un sistema integrato per il monitoraggio del servizio di raccolta differenziata porta a porta

Caro concittadino,dal 26 settembre al 29 ottobre 2011 nel nostro comune si è svolta la sperimentazione del sistema “DiffMon: un sistema integrato per il monitoraggio del servizio di raccolta differenziata porta a porta”, realizzato da GRID s.

Data:
18 Gennaio 2012

DiffMon: un sistema integrato per il monitoraggio del servizio di raccolta differenziata porta a porta

StemmaLeq_artCaro concittadino,
dal 26 settembre al 29 ottobre 2011 nel nostro comune si è svolta la sperimentazione del sistema “DiffMon: un sistema integrato per il monitoraggio del servizio di raccolta differenziata porta a porta”, realizzato da GRID s.r.l. con la partecipazione del Comune di Lequile e dell’azienda di raccolta Ecotecnica s.r.l., nell’ambito dell’iniziativa POR PUGLIA 2007-2013 – Asse I Linea 1.1 – Azione 1.1.2 Bando “Aiuti agli Investimenti in Ricerca per le PMI”.

Hanno aderito all’iniziativa 67 unità abitative e 3 esercizi commerciali distribuiti su tutto il territorio comunale (dal centro a Dragoni, a Paladini). Il sistema ha rilevato giornalmente il dettaglio per ogni singolo cittadino aderente alla sperimentazione sulla quantità di rifiuti prodotti.

I risultati della sperimentazione e i vantaggi del monitoraggio della raccolta differenziata saranno illustrati durante un incontro che si terrà presso  

L’atrio dell’Istituto Andrioli in Lequile
Venerdì 20 Gennaio 2012      ore 18,00

Nel corso dell’Assemblea sarà inoltre illustrato il progetto “Rangers per l’Ambiente” – Lequile 2011 – per l’organizzazione di volontari a supporto dell’azione dell’Amministrazione Comunale in materia ambientale.

L’Assessore all’Ambiente
Geom. Vito Litti

Il Sindaco
Dott. Antonio Caiaffa

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

18 Gennaio 2012, 17:06

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento