AVVISO PUBBLICO SOGGIORNI CLIMATICI/CURE TERMALI PER LA TERZA ETÀ – ANNO 2024 –

Si rende noto che – in esecuzione delle Delibere di Consiglio dell’Union3 n.

26 Giugno 2024

AVVISO PUBBLICO SOGGIORNI CLIMATICI/CURE TERMALI PER LA TERZA ETÀ – ANNO 2024 –

Si rende noto che – in esecuzione delle Delibere di Consiglio dell’Union3 n. 4 e n. 5 del 09/04/2024 nonché della Determina del Responsabile Servizi Socio-Culturali dell’Union3 n. 38 del 25/06/2024 – sono stati attivati per l’anno 2024 i soggiorni climatici con i relativi servizi di trasporto da e verso le strutture individuate rivolti alla popolazione anziana autosufficiente residente nei Comuni facenti parte dell’Union3 (Arnesano, Carmiano, Copertino, Lequile, Leverano, Monteroni, Porto Cesareo, Veglie).

DESTINATARI
Il servizio è destinato ai cittadini facenti parte dei Comuni dell’Union 3 aventi i seguenti requisiti:
 residenza, alla data di scadenza della domanda, presso uno dei seguenti Comuni: Arnesano,
Carmiano, Copertino, Lequile, Leverano, Monteroni, Porto Cesareo, Veglie.
 aver compiuto, alla data di scadenza della domanda, 60 anni se donne e 65 anni se uomini;
 stato di autosufficienza psico-fisica.

TERMINI E MODALITA PRESENTAZIONE DOMANDE
La modulistica per l’iscrizione è da ritirarsi presso ciascun Comune di residenza (Ufficio Segreteria/URP/Sportello Servizi Sociali) ed è altresì disponibile sul sito istituzionale di ciascun Comune.
Le domande devono essere presentate presso ciascun Comune di residenza al Protocollo comunale o altro Ufficio all’uopo individuato nei relativi orari e giorni di apertura al pubblico entro le ore 12:00 del giorno 31 LUGLIO 2024 per tutti i gruppi in partenza. Resta fatta salva la discrezionalità per ogni Comune dell’Union3 di procrastinare/disciplinare in maniera autonoma e differente detto termine di recepimento delle istanze di partecipazione con adozione di specifico provvedimento da parte dell’Organo competente, ferma restando in ogni caso l’esigenza per i Servizi socioculturali consociati di dover programmare nella maniera più corretta le ulteriori attività (check-list, affidamento trasporti, ecc.).
N.B.: Non saranno prese in considerazione le istanze che perverranno fuori dai termini sopra indicati ovvero fuori dai termini procrastinati in autonomia giusto provvedimento motivato assunto da ciascun Comune.

26 Giugno 2024, 11:27