Pubblicato l’elenco dei potenziali beneficiari della Carta Solidale –

Il SINDACO informa che è stata pubblicata in data odierna nell’albo pretorio del Comune di Lequile l’elenco dei potenziali beneficiari che potranno ricevere la “Carta Solidale”, la carta elettronica prepagata e ricaricabile contenente il contributo di 382,50 euro, previsto dalla legge di bilancio 2023, da utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità.

Data:
17 Luglio 2023

Pubblicato l’elenco dei potenziali beneficiari della Carta Solidale –

Il SINDACO informa che è stata pubblicata in data odierna nell’albo pretorio del Comune di Lequile l’elenco dei potenziali beneficiari che potranno ricevere la “Carta Solidale”, la carta elettronica prepagata e ricaricabile contenente il contributo di 382,50 euro, previsto dalla legge di bilancio 2023, da utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità.  I nuclei familiari residenti nel territorio comunale che riceveranno la carta sono in tutto 360.

 

I nuovi elenchi dei beneficiari e degli esclusi, convalidati il 5 luglio dall’Amministrazione comunale, secondo le indicazioni della Circolare INPS n. 2373 del 26/06/2023, si possono scaricare in fondo alla  pagina.

 

Negli elenchi i nuclei sono identificabili dal numero di protocollo della dichiarazione Isee 2023 che hanno presentato quest’anno e le carte prepagate saranno intestate alla persona del nucleo che ha presentato la domanda.

 

I beneficiari del contributo, individuati direttamente dall’Inps, sono nuclei familiari composti di almeno tre persone, residenti nel territorio comunale, che hanno Isee non superiore a 15mila euro, e non usufruiscono di altri contributi erogati dallo Stato, con priorità a quelli in cui almeno un componente è nato entro il 2009, seguiti da quelli con almeno un componente nato entro il 2005.

 

Per ulteriori info sui criteri di erogazione del contributo:

https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2023.05.carta-solidale-per-acquisti-di-beni-di-prima-necessit-istruzioni.html

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune è in attesa di ricevere dall’Inps i codici univoci delle carte prepagate e poi invierà per posta A/R la comunicazione ai beneficiari.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

17 Luglio 2023, 07:57