CREATIVITY CAMP, ALLA SCOPERTA DEL BENE COMUNE – Avviso pubblico per la selezione dei destinatari del progetto. Proroga scadenza

Si comunica che  “Creativity camp, alla scoperta del bene comune” è risultato vincitore dell’avviso pubblico della Regione Puglia ‘Bellezza e legalità, per una Puglia libera dalle mafie.

15 Dicembre 2021

Il progetto, promosso dal Teatro dei Veleni Coop. Sociale in partenariato con i Comuni di Lequile, San Cesario di Lecce, Galatone, gli Istituti Comprensivi di Cavallino, San Cesario di Lecce con San Donato e Galugnano, Lequile e Voltalacarta, Aps l’albero delle Parole, Aps Visitmessapia, coinvolgerà n. 20 minori del territorio, selezionati con bando pubblico.
“Creativity Camp, alla scoperta del bene comune” costruirà azioni di ricostruzione dell’identità locale, promuovendo attività di animazione sociale e partecipazione collettiva con il recupero funzionale di beni confiscati.
Gli interventi saranno realizzati con metodologia integrata, finalizzata ad accrescere e potenziare la consapevolezza civica e sociale, la partecipazione attiva nonché fornire competenze trasversali spendibili in ambito socio-relazionale ed un valido ed efficace orientamento al Sé e l’Altro da Sé, con importanti riflessioni in ambito ontologico e deontologico, nel raggiungimento di un Benessere consapevole e responsabile, dove il processo creativo diviene determinante per l’identità e la socialità.
Le domande dovranno pervenire, entro e non oltre, le ore 14.00 del giorno 28/12/2021 con una delle seguenti modalità:
– per via telematica al seguente indirizzo pec:
teatrodeivelenicoop@pec.it
-consegnata a mano all’Ufficio Protocollo degli I.C. di Cavallino, Lequile, San Cesario di Lecce.
In allegato l’elenco integrale dell’avviso e del modulo di domanda.

15 Dicembre 2021, 08:44