AVVISO PUBBLICO per l’individuazione di nuclei familiari per l’accesso all’ “EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’”

Scadenza : ore 12.00 del 20 ottobre 2021 VISTE: la Deliberazione del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Lecce n.

30 Settembre 2021

Scadenza : ore 12.00 del 20 ottobre 2021

VISTE:

• la Deliberazione del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Lecce n. 10 del 12/06/20;
  • la Deliberazione di Giunta Comunale n. 137 del 14/09/21;

è emanato il presente Avviso Pubblico per l’individuazione di n. 10 nuclei familiari per l’accesso all’ “EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’”

FINALITA’

Il Presente avviso ha per oggetto l’accesso di n. 10 nuclei familiari, residenti nel Comune di Lequile, all’“Emporio della Solidarietà” della Comunità Emmanuel, con sede in Lecce, strada Provinciale Lecce-Novoli, per l’erogazione di beni di prima necessità attraverso il rilascio di una Card valida per l’accesso allo stesso per n. 8 (otto) mesi.

REQUISITI DI ACCESSO

Possono presentare domanda i cittadini, residenti nel Comune di Lequile, che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

1. essere in possesso di un ISEE, in corso di validità, ai sensi del DPCM n. 159/2013 e ss. mm. ii., ovvero ISEE corrente, ai sensi dell’articolo 9 dello stesso DPCM, non superiore ad euro € 3.000,00; in caso di variazione della composizione del nucleo familiare al momento della presentazione della domanda o in corso di erogazione del beneficio, il soggetto è tenuto alla presentazione di una dichiarazione sostitutiva unica a fini ISEE aggiornata;
  2. essere in possesso di un ISP (indicatore situazione patrimoniale, come da attestazione ISEE) non superiore ad € 3.000,00;
  3. non essere in possesso, né il richiedente né alcun componente il nucleo familiare, di autoveicoli immatricolati per la prima volta nei dodici mesi antecedenti la richiesta, ovvero in possesso di autoveicoli di cilindrata superiore a 1300 cc., nonché motoveicoli di cilindrata superiore a 250 cc.;
  4. Essere l’unico adulto del proprio nucleo famigliare (come da stato di famiglia) a presentare domanda di accesso al beneficio di che trattasi.

I requisiti dovranno permanere per tutto il tempo di validità della graduatoria, pena la decadenza dalla stessa.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZA

I Cittadini interessati a partecipare al presente Avviso dovranno presentare istanza utilizzando unicamente l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lequile, nonché scaricabile dal sito www.comune.lequile.le.it.

Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Lequile, a pena di esclusione,

ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 del 20 ottobre 2021

Eventuali integrazioni di documenti e/o dichiarazioni saranno ammesse esclusivamente se presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Lequile entro la data sopra indicata.

Alla domanda dovranno essere ALLEGATI (a pena di esclusione) i seguenti documenti:

1. Fotocopia del documento d’identità in corso di validità del richiedente e Fotocopia permesso di soggiorno (solo nel caso di persone extracomunitarie);
  2. Attestazione ISEE ORDINARIO O STANDARD (calcolato ai sensi del P.C.M. 159/2013) e relativa DSU;
  3. Eventuale certificazione attestante una o più situazioni di “Fragilità sociale” previste dall’Avviso (o autocertificazione se prevista).

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lequile, tramite email servizi.sociali@comune.lequile.le.it o telefonando al numero 0832.639112

30 Settembre 2021, 12:59