Avviso Pubblico rivolto ai nuclei familiari per la presentazione della domanda di accesso alle Unità di Offerta per minori tramite l’utilizzo del VOUCHER CONCILIAZIONE

20 Luglio 2021

La domanda di accesso all’unità di offerta per minori usufruendo del VOUCHER CONCILIAZIONE da parte delle famiglie potrà essere presentata a partire dalle ore 9.00 del 16 luglio 2021 fino alle ore 12.00 del 3 agosto 2021.

IN COSA CONSISTE:

Il VOUCHER CONCILIAZIONE può essere richiesto dal referente familiare per la frequenza del minore presso le Unità di Offerta iscritte nel Catalogo telematico.

CHI PUO’ ACCEDERE:

Possono presentare domanda di accesso alla misura, presso le unità di offerta iscritte al Catalogo telematico, i nuclei familiari in cui siano presenti minori residenti in Puglia alla data di presentazione della domanda, che intendano accedere, in relazione all’età, ad una delle strutture e servizi artt.52, 53, 89, 90, 101, 103 e 104 del Regolamento Regionale in possesso di un’attestazione ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, non superiore a € 40.000,00.
Il presente Avviso trova applicazione nell’anno educativo 2021/2022 ed il VOUCHER è fruibile nel periodo che va dal 1° settembre 2021 al 31 luglio 2022.

COME PRESENTARE LA DOMANDA:

L’istanza deve essere presentata esclusivamente on-line accedendo al seguente indirizzo web http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it PROCEDURE TELEMATICHE – VOUCHER CONCILIAZIONE – PROCEDURE 2021.
Le famiglie devono preventivamente generare i Codici Famiglia, pre-requisito tecnico per poter presentare le domande di Buono Servizio.
Per generare il codice famiglia è necessario preliminarmente essere in possesso di credenziali SPID di livello 2.

Per generare il Codice Famiglia è possibile procedere

• direttamentetramite un Referente del nucleo familiare o tramite la persona interessata a presentare istanza per un avviso pubblico;
  • oppure per delega ad un soggetto terzo (ad esempio delegando il Legale Rappresentante del Soggetto Gestore di un servizio accreditato, oppure delegando un CAF).

Per ulteriori informazioni riguardo requisiti di accesso, modalità e termini per la presentazione dell’istanza si rimanda all’allegato in calce.

20 Luglio 2021, 17:30