Assegno per il nucleo familiare e assegno di maternità concessi dai Comuni. Rivalutazione, per l’anno 2021, della misura degli assegni e dei requisiti economici

Data:
2 Marzo 2021

In riferimento alle due di misure di sostegno al reddito, erogate agli aventi diritto dal Comune e pagate dall’INPS, così come da Circolare Inps   n. 36 del 24 febbraio 2021, si comunica che, per il 2021, l’importo dell’ Assegno mensile per il Nucleo Familiare – nella misura intera – è di 145,14 euro. Il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) è pari a 8.788,99 euro. La domanda dovrà pervenire entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento. Il pagamento avverrà con cadenza semestrale (giugno e dicembre).

L’importo dell’Assegno mensile di maternità destinato a madre non lavoratrice, invece, è pari – nella misura intera – a 348,12 euro per cinque mensilità (per complessivi 1.740,60 euro). Il valore dell’ ISEE è di 17.416,66 euro. Si ricorda che la domanda potrà essere fatta entro 6 mesi dalla data di nascita del figlio o dal suo ingresso nella famiglia nei casi di adozione o affidamento preadottivo. Il pagamento avverrà in un’unica soluzione.
I cittadini in possesso dei requisiti potranno fare domanda utilizzando la modulistica in allegato e consegnarla

brevi manu c/o Ufficio Protocollo del Comune di Lequile e farà fede il timbro di accettazione;

tramite Pec avente ad oggetto “Contributo per morosità incolpevole – Covid19” indirizzata a protocollo@pec.comune.lequile.it

Allegati (6)

2 Marzo 2021, 18:53