Esercizio domiciliare del diritto di voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19. Referendum Costituzionale ed Elezioni Regionali del 20 e del 21 settembre 2020

Si informa che limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

7 Settembre 2020

A tal fine, tra il 10 e il 15 settembre (cioè tra il 10° e il 15° giorno antecedente quello della votazione) l’elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste è iscritto, la seguente documentazione:

• Dichiarazione, redatta su apposito modello predisposto dagli uffici, in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso.
  • Certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 6 settembre (14° giorno antecedente la data delle votazioni), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’art. 3, comma 1, del D.L. n. 103/2020 (trattamento domiciliare o condizione di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19).
  • Copia di un documento di identità.

La richiesta potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Elettorale ubicato presso il Palazzo Andrioli in Piazza San Vito, ovvero trasmessa mediante posta elettronica al seguente indirizzo ufficio.elettorale@comune.lequile.le.it o mediante posta elettronica certificata (solo da indirizzi PEC) all’indirizzo elettorale@pec.comune.lequile.le.it.

L’elettore ammesso al voto domiciliare sarà assegnato alla sezione ospedaliera, istituita presso strutture sanitarie con reparto Covid-19 più prossima al domicilio medesimo.

Il voto degli elettori ammessi al voto domiciliare sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, dalle 07:00 alle 23:00 della domenica e dalle 07:00 alle 15:00 del lunedì.

7 Settembre 2020, 08:52