Si informa che è in fase di attuazione il progetto No Frontiers, finanziato a valere sull’Avviso regionale Discrimination Free Puglia/PO FESR-FSE PUGLIA 2014-2020, teso a favorire l’incremento dell’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro, promuovendo la costruzione di un contesto sociale ed economico capace di accogliere e farsi carico di situazioni di estrema fragilità e di svantaggio.

9 Giugno 2020

Il progetto offre un percorso formativo rivolto a Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) prossimi alla maggiore età (tra i 16 e i 18 anni) e, in casi particolari, anche di età superiore (max 21 anni), questi ultimi entrati nel nostro Paese come MSNA e, successivamente, inseriti in altri programmi comunitari.
Il percorso formativo avrà la durata di 600 ore più gli esami finali; le fasi di svolgimento saranno: Assessment 3 ore, orientamento 54 ore, Formazione 300 ore (Alfabetizzazione lingua italiana liv. A1 120 ore, liv. A2 80 ore, alfabetizzazione digitale 100 ore con certificazione PEKIT Expert) Work-Experience 200 ore, Monitoraggio 10 ore, ricerca attiva del lavoro, placement, coaching 27 ore, best practice 6 ore. E’ prevista, inoltre, un’indennità di frequenza pari a € 4,00/h per ogni ora di corso frequentata (300 ore) e work experience (200 ore) per un totale max di 2.000,00 euro.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’ufficio Servizi Sociali telefonado ai numeri 377/3594011 – 377/3572871

Allegati:

21 Marzo 2021, 12:07