DGR 459/2016 “Misure fitosanitarie da attuare per il contenimento della diffusione di X. fastidiosa sottospecie Pauca ceppo CoDiRO”

Data:
5 Maggio 2016

avvisoLa Regione Puglia con DGR n. 459 del 6 aprile 2016 ha approvato le “Misure fitosanitarie da attuare per il contenimento della diffusione della Xylella fastidiosa sottospecie Pauca ceppo CoDiRO”.

Le misure sono state redatte in applicazione del D. Lgs. 214/05 sulla base delle attuali conoscenze scientifiche sul batterio Xylella fastidiosa e dell’esperienza sinora acquisita e devono essere adottate nell’attuale contesto per contenere la diffusione del batterio nelle diverse zone caratterizzate da specifico status fitosanitario, come attualmente delimitate con DDS 23/2016 (Burp n. 16 del 18.02.2016), con particolare riferimento alla coltura dell’olivo.

Dettagli nei file allegati

Chiunque avesse necessità di chiarimenti potrà rivolgersi agli uffici del Settore Ambiente – arch. Alessandro Macchia – negli orari di apertura al pubblico.

Si allegano i seguenti file:

– Manifesto

– Mappa a colori delle zone delimitate di cui alla DDS n. 23/2016