Regolamento Comunale per l’adozione ed il sostegno di cani ritrovati sul territorio comunale ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune di Lequile

AVVISO “Regolamento Comunale per l’adozione ed il sostegno di cani ritrovati sul territorio comunale ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune di Lequile” L’Amministrazione Comunale di Lequile ha approvato il Regolamento Comunale per l’adozione ed il sostegno di cani ritrovati sul territorio comunale ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune di Lequile.

Data:
14 Marzo 2016

Regolamento Comunale per l’adozione ed il sostegno di cani ritrovati sul territorio comunale ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune di Lequile

AVVISO

Regolamento Comunale per l’adozione ed il sostegno di cani ritrovati sul territorio comunale ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune di Lequile

L’Amministrazione Comunale di Lequile ha approvato il Regolamento Comunale per l’adozione ed il sostegno di cani ritrovati sul territorio comunale ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune di Lequile.

La finalità del presente regolamento è l’incentivazione dell’adozione dei cani randagi ritrovati e catturati sul territorio comunale e ospitati presso la struttura convenzionata con l’ente, deputata alla custodia e cura di tali animali, allo scopo sia di garantirne il loro benessere, sia di prevenire il sovraffollamento presso la struttura stessa che è causa anche di notevole aggravio economico.

I cittadini che adotteranno un cane randagio con microchip presso il canile dell’Ente, avranno diritto ad un rimborso delle spese relative all’acquisto di mangimi e beni necessari al mantenimento e cura del cane incluse spese veterinarie presso il medico veterinario convenzionato con l’Ente. 

Il Comune provvederà a divulgare i dati relativi alle caratteristiche dei cani che possono essere adottati, mediante pubblicazione delle foto sul sito istituzionale afferente l’Ente. 

I soggetti residenti nel Comune di Lequile, disponibili a ricevere in adozione un cane randagio ricoverato presso il canile convenzionato, dovranno rivolgere apposita istanza al Comune di Lequile richiedone l’affidamento.

L’istanza potrà essere accolta ad esclusione dei casi in cui risultino, a carico del richiedente, precedenti episodi di maltrattamenti di animali ovvero incapacità alla custodia e cura dello stesso. 

In allegato il modulo da compilare e da inviare tramite mail a:  protocollo@comune.lequile.le.it 

Per ulteriori informazioni i cittadini interessati possono rivolgersi all’ Ufficio di Polizia Municipale, telefono 0832 632112 oppure chiamare al numero 348/0846811 nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12:30.

 Lequile, 22 febbraio 2016

Il Sindaco Dott. Antonio Caiaffa

Assessore alle Politiche Sociali Dott. ssa Ornella De Giorgi

 F_icon.svghttps://www.facebook.com/media/set/?set=oa.1399254033707567&type=1

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2016, 19:38

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento