l’App Ufficiale dell’Ente “Comune di Lequile”

…un ulteriore canale di comunicazione, diretto e immediato, con i cittadini in un nuovo percorso di democrazia partecipativa

Il Comune di Lequile può comunicare con te direttamente, in modo immediato e gratuito, attraverso il tuo telefono.
Com’è possibile? Grazie all’App Ufficiale “Comune di Lequile” che puoi scaricare gratuitamente sull’App Store (…prossimamente) e su Google Play.
Sarai sempre informato sui servizi, le iniziative e gli eventi in tempo reale e potrai segnalare, comodamente dal tuo smartphone, ciò che può essere migliorato nella nostra comunità.
Scopri subito tutte le funzioni di questo servizio offerto dal Comune di Lequile ed entra a far parte di un nuovo percorso informativo…..a portata di mano !!

Le novità non finiscono !!! … è anche una Progressive Web App consultabile all’ URL https://lequile.comunicapp.it

da Wikipedia:

Progressive Web App (PWA, in italiano applicazioni web progressive) è un termine, coniato in origine da Google, che si riferisce ad applicazioni web che vengono sviluppate e caricate come normali pagine web, ma che si comportano in modo simile alle applicazioni native quando utilizzate su un dispositivo mobile. Diversamente dalle applicazioni tradizionali, le progressive web apps sono un ibrido tra le normali pagine web (o siti web) e le applicazioni mobili. Questo modello di applicazioni cerca di combinare le possibilità offerte dalla maggior parte dei moderni browser con i benefici dell’utilizzo in mobilità.

Il termine Progressive si riferisce al fatto che, dal punto di vista dell’esperienza utente, queste applicazioni possono abilitare una serie di funzionalità aggiuntive alle normali pagine web a seconda delle funzionalità offerte dal dispositivo. Ad esempio il browser può proporre all’utente di salvarle nella schermata home del terminale mobile, per essere percepite a tutti gli effetti come delle app native.

Galleria fotografica (scorri)