Seguici su
Cerca

Protezione Civile e Gestione Emergenze

L’Ufficio Protezione Civile si occupa della previsione, prevenzione e gestione delle emergenze naturali, ambientali e antropiche sul territorio comunale. Collabora con le autorità competenti (Regione, Prefettura, Vigili del Fuoco, volontariato) per garantire la sicurezza della popolazione in situazioni di rischio. È responsabile della pianificazione comunale di emergenza, dell’attivazione dei protocolli di intervento e del coordinamento delle risorse in caso di calamità.


Contatti

Competenze

  • Redazione, aggiornamento e attuazione del Piano Comunale di Protezione Civile
  • Monitoraggio delle situazioni di rischio idrogeologico, sismico e ambientale
  • Coordinamento con le strutture regionali e provinciali di protezione civile
  • Gestione delle allerte meteo e delle fasi operative di emergenza
  • Attivazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) in caso di necessità
  • Rapporti con i gruppi di volontariato e le associazioni locali
  • Pianificazione delle aree di attesa, accoglienza e soccorso in caso di emergenza
  • Campagne di informazione e sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza
  • Formazione del personale e delle scuole su comportamenti di autoprotezione

Responsabile

Personale

Sede principale

Palazzo Andrioli
Indirizzo: Via San Vito, n.1, Lequile (Le)

Email:
protocollo@comune.lequile.le.it

Orario

Lunedì
dalle 10:30 alle 13:30
Martedì
dalle 10:30 alle 13:30
Mercoledì
dalle 10:30 alle 13:30
Giovedì
dalle 10:30 alle 13:30
Venerdì
dalle 10:30 alle 13:30
Sabato
dalle 10:30 alle 13:30
Domenica
Chiusura


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri