7 Maggio 2012

Transizione al digitale di tutte le reti televisive nazionali e locali

switchoffpugliaIl Sindaco informa

che a partire dal 18 maggio fino al 1° giugno i cittadini della Puglia e quindi anche il nostro Comune saranno interessati alla transizione al digitale di tutte le reti televisive nazionali e locali i cui programmi saranno visibili unicamente attraverso un decoder o un apparecchio televisivo con sintonizzatore digitale integrato.

Per agevolare questa rilevante fase di passaggio alla nuova tecnologia è stato predisposto un programma di interventi a favore dei cittadini. Infatti, gli abbonati al servizio radiotelevisivo che non abbiano già usufruito in passato, di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31.12.2012) e che abbiano dichiarato nell’anno 2011 (redditi 2010) un reddito pari o inferiore ad € 10.000,00, possono utilizzare un buono del valore di € 50,00, messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni, per l’acquisto di un decoder digitale interattivo. Tutte le informazioni saranno fornite dal numero verde 800 022 000, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, oppure saranno consultabili sul sito www.decoder.comunicazioni.it

Dalla Residenza Municipale, 4 maggio 2012
– Dott. Antonio Caiaffa –