23 Giugno 2011

SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE, DEBLATTIZZAZIONE E DERATTIZZAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE

disinfestazioneSI AVVERTE la cittadinanza che, a seguito di espletamento di procedura ristretta ai sensi del D.Lgs. n.163/2006, si è affidato il “Servizio di disinfezione, disinfestazione antialare e  antilarvale, deblattizzazione e derattizzazione del territorio comunale, triennio 2011-2013” alla ditta DELCO DISINFESTAZIONI SRL da Lecce.
Gli interventi per l’anno 2011 seguiranno il calendario (vedi allegato).

Le date sono indicative e suscettibili di variazione in base alle condizioni climatiche. Le variazioni verrano debitamente comunicate.
I prodotti utilizzati sono insetticidi a bassa tossicità per gli esseri umani e altre specie a sangue caldo.Ai fini precauzionali pertanto si suggerisce che nei  giorni indicati nel programma, durante le operazioni di disinfestazione per ogni zona e nella fascia oraria dalle ore  00,30 alle ore  03,00 del mattino, ci si attenga ai seguenti consigli:

1. tenere le finestre chiuse al fine di tutelare le  persone ipersensibili agli irritanti (affetti da asma allergico,  bronchite cronica,  enfisema);
  2. non lasciare alimenti sui balconi e non lasciare panni stesi fuori.

Le operazioni di DERATTIZZAZIONE  e DEBLATTIZZAZIONE interesseranno la rete fognaria bianca.

A breve partirà una campagna di sensibilizzazione alla lotta contro il numero eccessivo di zanzare a cura della DELCO DISINFESTAZIONI SRL ditta aggiudicataria dell’appalto.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE arch. Alessandro Macchia
SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE,  DEBLATTIZZAZIONE E DERATTIZZAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE