Servizio Civile Universale – Bando scadenza 8/02/2021: Il 18 e il 25 gennaio due webinar informativi Anci Puglia rivolti ai giovani interessati

In merito al nuovo bando Servizio Civile Universale attualmente aperto,  (scadenza 8 febbraio 2021) destinato a giovani tra i 18 e i 29 anni, Anci Puglia organizza nel mese di gennaio due webinar informativi.

Data:
12 Gennaio 2021

Servizio Civile Universale – Bando scadenza 8/02/2021: Il 18 e il 25 gennaio due webinar informativi Anci Puglia rivolti ai giovani interessati

In merito al nuovo bando Servizio Civile Universale attualmente aperto,  (scadenza 8 febbraio 2021) destinato a giovani tra i 18 e i 29 anni, Anci Puglia organizza nel mese di gennaio due webinar informativi. Gli eventi si terranno secondo il seguente calendario:

Gli eventi mirano a far conoscere il Servizio Civile Universale e la sua utilità alla crescita personale e formativa dei giovani, che possono così orientarsi nel mondo del lavoro e avviarsi verso l’indipendenza economica, anche attraverso l’esperienza di un anno in un Comune aderente ai progetti proposti da ANCI Puglia. 

I webinar, che vedranno la partecipazione di un orientatore/formatore, di ragazzi ex volontari, serviranno quindi a sciogliere alcuni dubbi e fornire informazioni sul SCU e sulla presentazione della domanda ai Progetti di Anci Puglia.

La partecipazione ai webinar è gratuita , si invitano tutti i Comuni Enti di Accoglienza aderenti ai Progetti Anci Puglia a promuovere e diffondere l’iniziativa attraverso i propri canali mediatici.

Si ricorda che con il suddetto bando Servizio Civile Universale, ANCI Puglia seleziona n.170 volontari, da impiegare per 12 mesi in 39 Comuni pugliesi (Enti di Accoglienza) e presso la propria sede di Bari. Specificatamente:

– n. 82 volontari, di cui 9 con minori opportunità, da impiegare in 3 progetti, inseriti nei programmi di intervento ordinari di Servizio Civile Universale;
– n. 88 volontari (esclusivamente giovani disoccupati) da impiegare in 4 progetti, inseriti in un programma di intervento da realizzarsi nell’ambito della Misura 6 “Servizio Civile universale” del PON-IOG Puglia che attua Garanzia Giovani .

Tutti i dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile al link:  https://www.serviziocivile.gov.it/media/757821/bando-ordinario_2020.pdf e sul sito https://scelgoilserviziocivile.gov.it/

Ultimo aggiornamento

12 Gennaio 2021, 12:24