Servizi Sociali

14 Marzo 2016

Regolamento Comunale per l’adozione ed il sostegno di cani ritrovati sul territorio comunale ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune di Lequile

AVVISO

Regolamento Comunale per l’adozione ed il sostegno di cani ritrovati sul territorio comunale ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune di Lequile

L’Amministrazione Comunale di Lequile ha approvato il Regolamento Comunale per l’adozione ed il sostegno di cani ritrovati sul territorio comunale ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune di Lequile.

La finalità del presente regolamento è l’incentivazione dell’adozione dei cani randagi ritrovati e catturati sul territorio comunale e ospitati presso la struttura convenzionata con l’ente, deputata alla custodia e cura di tali animali, allo scopo sia di garantirne il loro benessere, sia di prevenire il sovraffollamento presso la struttura stessa che è causa anche di notevole aggravio economico.

I cittadini che adotteranno un cane randagio con microchip presso il canile dell’Ente, avranno diritto ad un rimborso delle spese relative all’acquisto di mangimi e beni necessari al mantenimento e cura del cane incluse spese veterinarie presso il medico veterinario convenzionato con l’Ente. 

Il Comune provvederà a divulgare i dati relativi alle caratteristiche dei cani che possono essere adottati, mediante pubblicazione delle foto sul sito istituzionale afferente l’Ente. 

I soggetti residenti nel Comune di Lequile, disponibili a ricevere in adozione un cane randagio ricoverato presso il canile convenzionato, dovranno rivolgere apposita istanza al Comune di Lequile richiedone l’affidamento.

L’istanza potrà essere accolta ad esclusione dei casi in cui risultino, a carico del richiedente, precedenti episodi di maltrattamenti di animali ovvero incapacità alla custodia e cura dello stesso. 

In allegato il modulo da compilare e da inviare tramite mail a:  protocollo@comune.lequile.le.it 

Per ulteriori informazioni i cittadini interessati possono rivolgersi all’ Ufficio di Polizia Municipale, telefono 0832 632112 oppure chiamare al numero 348/0846811 nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12:30.

 Lequile, 22 febbraio 2016

Il Sindaco Dott. Antonio Caiaffa

Assessore alle Politiche Sociali Dott. ssa Ornella De Giorgi

 F_icon.svghttps://www.facebook.com/media/set/?set=oa.1399254033707567&type=1

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Servizi Sociali 25 Maggio 2020

Al via il servizio per la presentazione delle domande del REDDITO DI EMERGENZA

E’ attivo il servizio per la presentazione delle domande del Reddito di Emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito utile a supportare i nuclei familiari in difficoltà economica causata dall’emergenza COVID-19.

Aree tematiche 25 Maggio 2020

Avviso straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza

È stato approvato ed è in corso di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia un avviso per la presentazione di domande per la richiesta di un contributo economico straordinario in favore di persone in condizione di gravissima non autosufficienza, assistiti presso il proprio domicilio, per i quali intervenga un care giver familiare o altre figure professionali da cui gli stessi gravissimi non autosufficienti dipendono in modo vitale.

Formazione e Scuola 21 Maggio 2020

Benefici per libri di testo – Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.

Possono accedere ai benefici gli studenti appartenenti a famiglie con I.

torna all'inizio del contenuto