28 Aprile 2020

Prestazioni a sostegno del reddito: Assegno di maternità e assegno al nucleo familiare – modulistica

In riferimento alle due di misure di sostegno al reddito, erogate agli aventi diritto dal Comune e pagate dall’INPS, così come da circolare INPS n. 31 del 25 febbraio 2020, si comunica che, per il 2020, l’importo dell’Assegno mensile per il Nucleo Familiare – nella misura intera – è di 145,14 euro. Il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) è pari a 8.788,99 euro. La domanda dovrà pervenire entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento. Il pagamento avverrà con cadenza semestrale (giugno e dicembre).

L’importo dell’Assegno mensile di maternità destinato a madre non lavoratrice, invece, è pari – nella misura intera – a 348,12 euro per cinque mensilità (per complessivi 1.740,60 euro). Il valore dell’ ISEE è di 17.416,66 euro. Si ricorda che la domanda potrà essere fatta entro 6 mesi dalla data di nascita del figlio o dal suo ingresso nella famiglia nei casi di adozione o affidamento preadottivo. Il pagamento avverrà in un’unica soluzione.

I cittadini in possesso dei requisiti potranno fare domanda utilizzando la modulistica in allegato e inviandola all’indirizzo protocollo@comune.lequile.le.it

Per Ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Ufficio Servizi Sociali ai numeri 3773572871 oppure 3773594011.

Allegati:

Formazione e Scuola 5 Agosto 2020

Avviso: si informano i cittadini interessati che sono aperti i termini per la richiesta di accesso al servizio di TRASPORTO SCOLASTICO e del SERVIZIO MENSA per l’anno scolastico 2020/2021 Sono tenuti a presentare istanza presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune entro il giorno 31 Agosto 2020 utilizzando apposito modulo-stampato da ritirare presso gli uffici Comunali.

Aree tematiche 4 Agosto 2020

Richiesta di riduzione/agevolazione tariffaria TARI – Utenze non domestiche soggette a sospensione per emergenza COVID-19 (Utenze non domestiche soggette a sospensione per emergenza COVID-19) Delibera ARERA N.

Elezioni 27 Luglio 2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE EX ART. 138 DELLA COSTITUZIONE INDETTO per il 20 e 21 settembre 2020: Esercizio del diritto di voto dei cittadini italiani residenti all’estero (AIRE)

I cittadini italiani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) e nelle liste elettorali, possono VOTARE PER POSTA.