28 Aprile 2020

Prestazioni a sostegno del reddito: Assegno di maternità e assegno al nucleo familiare – modulistica

In riferimento alle due di misure di sostegno al reddito, erogate agli aventi diritto dal Comune e pagate dall’INPS, così come da circolare INPS n. 31 del 25 febbraio 2020, si comunica che, per il 2020, l’importo dell’Assegno mensile per il Nucleo Familiare – nella misura intera – è di 145,14 euro. Il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) è pari a 8.788,99 euro. La domanda dovrà pervenire entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento. Il pagamento avverrà con cadenza semestrale (giugno e dicembre).

L’importo dell’Assegno mensile di maternità destinato a madre non lavoratrice, invece, è pari – nella misura intera – a 348,12 euro per cinque mensilità (per complessivi 1.740,60 euro). Il valore dell’ ISEE è di 17.416,66 euro. Si ricorda che la domanda potrà essere fatta entro 6 mesi dalla data di nascita del figlio o dal suo ingresso nella famiglia nei casi di adozione o affidamento preadottivo. Il pagamento avverrà in un’unica soluzione.

I cittadini in possesso dei requisiti potranno fare domanda utilizzando la modulistica in allegato e inviandola all’indirizzo protocollo@comune.lequile.le.it

Per Ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Ufficio Servizi Sociali ai numeri 3773572871 oppure 3773594011.

Allegati:

Servizi Sociali 25 Maggio 2020

Al via il servizio per la presentazione delle domande del REDDITO DI EMERGENZA

E’ attivo il servizio per la presentazione delle domande del Reddito di Emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito utile a supportare i nuclei familiari in difficoltà economica causata dall’emergenza COVID-19.

Aree tematiche 25 Maggio 2020

Avviso straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza

È stato approvato ed è in corso di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia un avviso per la presentazione di domande per la richiesta di un contributo economico straordinario in favore di persone in condizione di gravissima non autosufficienza, assistiti presso il proprio domicilio, per i quali intervenga un care giver familiare o altre figure professionali da cui gli stessi gravissimi non autosufficienti dipendono in modo vitale.

Formazione e Scuola 21 Maggio 2020

Benefici per libri di testo – Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.

Possono accedere ai benefici gli studenti appartenenti a famiglie con I.