Formazione e Scuola

9 Giugno 2020

Si informa che è in fase di attuazione il progetto No Frontiers, finanziato a valere sull’Avviso regionale Discrimination Free Puglia/PO FESR-FSE PUGLIA 2014-2020, teso a favorire l’incremento dell’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro, promuovendo la costruzione di un contesto sociale ed economico capace di accogliere e farsi carico di situazioni di estrema fragilità e di svantaggio.
Il progetto offre un percorso formativo rivolto a Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) prossimi alla maggiore età (tra i 16 e i 18 anni) e, in casi particolari, anche di età superiore (max 21 anni), questi ultimi entrati nel nostro Paese come MSNA e, successivamente, inseriti in altri programmi comunitari.
Il percorso formativo avrà la durata di 600 ore più gli esami finali; le fasi di svolgimento saranno: Assessment 3 ore, orientamento 54 ore, Formazione 300 ore (Alfabetizzazione lingua italiana liv. A1 120 ore, liv. A2 80 ore, alfabetizzazione digitale 100 ore con certificazione PEKIT Expert) Work-Experience 200 ore, Monitoraggio 10 ore, ricerca attiva del lavoro, placement, coaching 27 ore, best practice 6 ore. E’ prevista, inoltre, un’indennità di frequenza pari a € 4,00/h per ogni ora di corso frequentata (300 ore) e work experience (200 ore) per un totale max di 2.000,00 euro.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’ufficio Servizi Sociali telefonado ai numeri 377/3594011 – 377/3572871

Allegati:

Ambiente 2 Luglio 2020

SERVIZIO CAM (Centro Ambiente Mobile) CALENDARIO MESE LUGLIO 2020

Si avverte la cittadinanza che è attivo il Servizio CAM (Centro Ambiente Mobile) di Ecotecnica ovvero una stazione ecologica mobile e quindi itinerante dove sarà possibile conferire non solo i principali materiali recuperabili (vetro, carta, plastica e metalli) ma anche tutte quelle particolari tipologie di rifiuti di rifiuti per le quali non è prevista la raccolta domiciliare: piccoli RAEE (rifiuti derivanti da piccoli elettrodomestici non più funzionanti o da materiale elettronico sostituito per obsolescenza), batterie esauste, medicinali scaduti, oli vegetali esausti ecc… Presso tale Centro è possibile ritirare le buste per la raccolta differenziata.

Servizi Sociali 24 Giugno 2020

Attivo il nuovo ReD 3.0 ed.2 contro la povertà

Si informa la cittadinanza che è stato approvato il nuovo Avviso pubblico ai cittadini per l’accesso al reddito di dignità 3.

Cultura 23 Giugno 2020

AVVISO PUBBLICO ad integrazione della graduatoria esistente del Progetto di antimafia sociale ALLA SCOPERTA DELLA BELLEZZA, IDENTITA’ CELATA

L’Associazione Temporanea di Scopo denominata “Imago Urbis” costituita in data 28/12/2018 e composta dal Teatro dei Veleni Società Cooperativa Sociale (ente capofila), Comune di San Donato di Lecce (Le)  (ente partner), Comune di Lequile (Le) (ente partner), Comune di Calimera (ente partner), Piero Manni s.

Servizi Sociali 22 Giugno 2020

Avviso pubblico emergenza covid-19 buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità

Il Sindaco rende noto che è indetto avviso pubblico emergenza covid-19 buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.