Formazione e Scuola

9 Giugno 2020

Si informa che è in fase di attuazione il progetto No Frontiers, finanziato a valere sull’Avviso regionale Discrimination Free Puglia/PO FESR-FSE PUGLIA 2014-2020, teso a favorire l’incremento dell’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro, promuovendo la costruzione di un contesto sociale ed economico capace di accogliere e farsi carico di situazioni di estrema fragilità e di svantaggio.
Il progetto offre un percorso formativo rivolto a Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) prossimi alla maggiore età (tra i 16 e i 18 anni) e, in casi particolari, anche di età superiore (max 21 anni), questi ultimi entrati nel nostro Paese come MSNA e, successivamente, inseriti in altri programmi comunitari.
Il percorso formativo avrà la durata di 600 ore più gli esami finali; le fasi di svolgimento saranno: Assessment 3 ore, orientamento 54 ore, Formazione 300 ore (Alfabetizzazione lingua italiana liv. A1 120 ore, liv. A2 80 ore, alfabetizzazione digitale 100 ore con certificazione PEKIT Expert) Work-Experience 200 ore, Monitoraggio 10 ore, ricerca attiva del lavoro, placement, coaching 27 ore, best practice 6 ore. E’ prevista, inoltre, un’indennità di frequenza pari a € 4,00/h per ogni ora di corso frequentata (300 ore) e work experience (200 ore) per un totale max di 2.000,00 euro.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’ufficio Servizi Sociali telefonado ai numeri 377/3594011 – 377/3572871

Allegati:

Formazione e Scuola 11 Settembre 2020

Avviso straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici A.S. 2020/2021

La Regione Puglia emana il seguente Avviso Straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’A.

Elezioni 7 Settembre 2020

Esercizio domiciliare del diritto di voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19. Referendum Costituzionale ed Elezioni Regionali del 20 e del 21 settembre 2020

Si informa che limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

Formazione e Scuola 4 Settembre 2020

Corso Operatore della ristorazione, gratuito, triennale, per ragazzi dai 15 ai 18 anni che non hanno assolto all’obbligo formativo sede LECCE Avv. OF19

Agenzia Formativa Ulisse sta per avviare il Corso Operatore della ristorazione rivolto a 18 ragazzi, tra i 15 ed i 18 anni, che non hanno assolto all’obbligo formativo, anche stranieri.