16 Luglio 2019

MOBY DICK – OPERA VIVA / DAIMON*19 18 LUGLIO 2019

DAIMON 2019
OPERA VIVA : Teatro di Aspiranti Attori

Il Progetto DAIMON*19, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Straordinario 2018 in materia di Cultura e Spettacolo, porta alla luce OPERA VIVA, una rassegna di Teatro d’aspiranti attori. E’ il risultato di un percorso che vede coinvolte le Comunità di Cutrofiano, Lequile e Miggiano. Una scuola attoriale per non professionisti, diretta da Mary Negro e Gabriele Polimeno della Cooperativa 29nove e il patrocinio di Legacoop Puglia. Sette spettacoli, legati da un filo conduttore: il simbolo del Muro.
Perché nell’anno che celebra il trentennale della Caduta del Muro di Berlino, molti e tanti sono i muri che si pongono innanzi a noi: muri che ci difendono, muri che ci imprigionano, muri che ci proteggono, muri che se scalati, diventano trampolini. Muri che si vedono e muri che ci portiamo dentro, con le nostre paure, debolezze, fragilità.
Salire su un palcoscenico ed affrontare i propri limiti, è l’atto rivoluzionario proprio del Teatro: perché a Teatro si vince sempre e non si è mai da soli.

18 Luglio 2019 – Ore 21.00 – Palazzo Andrioli / Lequile
“Moby Dick”
Officina Teatrale T29 Giovani  – Lequile
Regia: Gabriele Polimeno e Mary Negro
Produzione: 29nove Soc. Coop.
Ingresso su prenotazione. Info : 3395745559 / comunicazione@29nove.com

Moby Dick: un classico, una storia che non invecchia mai. Chi è Moby Dick? Cosa rappresenta per il carismatico Ahab? E chi sono i marinari del Pequod, talmente fedeli da seguire il loro Capitano fino a morte certa?!

Lo spettacolo è una lettura contemporanea del romanzo di Melville, affidata alla scrittura di Roberta Marsano. In scena i giovani delle Officine Teatrali di T29 di Lequile diretti da Gabriele Polimeno e Mary Negro: Maria Nicolì, Francesca Buttazzo, Lucrezia Grande, Luigina Mazzotta, Sofia Mazzotta, Sara Margiotta, Guendalina Stano, Simona Mitruccio, Flavia Mariano, Erica Rizzo, Alessandro D’Elia.

MOBY DICK – OPERA VIVA / DAIMON*19 18 LUGLIO 2019

Servizi Sociali 18 Gennaio 2020

Per i beneficiari del reddito di cittadinanza arriva l’obbligo di partecipare ai progetti di pubblica utilità da un minimo di otto ore settimanali nel proprio comune di residenza.

Ambiente 15 Gennaio 2020

SERVIZIO CAM (Centro Ambiente Mobile) CALENDARIO MESE GENNAIO 2020

Si avverte la cittadinanza che è attivo il Servizio CAM (Centro Ambiente Mobile) di Ecotecnica  ovvero una stazio

Commercio e Imprese 14 Gennaio 2020

Una Bella opportunità: Ingrandisci o riapri la tua attività ?

Il Comune di LEQUILE istituisce nel proprio bilancio un fondo per l’agevolazione delle iniziative tese alla riapertura sul territorio comunale di esercizi commerciali chiusi da almeno sei mesi, nonché per l’ampliamento, per almeno il 30% della superficie dei locali, di strutture commerciali già esistenti sul territorio comunale stesso.