Bandi di gara e contratti

29 Febbraio 2020

Lavori per “Miglioramento del rischio idrogeologico” a valere sulla dotazione finanziaria del P.O.R. Puglia 2014-2020 cod. MIR A0501.79 -Asse V – Azione 5.1 – sub/azione 5.1.2 – DGR 1165/2016

Realizzazione di opera di invito nel tratto a monte del canale esistente disposta  parallelamente al piazzale adibito a parcheggio previa demolizione di recinzione in muratura a delimitazione delle aree a verde. La sistemazione interesserà una superficie  non regolare di circa 1.100 m2 per una lunghezza di circa 100 m con seziona trasversale al  flusso di tipo trapezia avente base minore di larghezza variabile;  – sagomatura con asportazione di materiale al fondo e sulle scarpe del canale in terra  esistente tra le sezioni 4 e 13 con rettifica della pendenza al fondo allo 0,2 % e rettifica  della larghezza della base della sezione utile a 6,8m; – sagomatura delle sezioni esistenti con definizione delle stesse a geometria trapezia con  base minore di 4 m scarpa 1/1 pendenza del fondo pari allo 0,2 % tra le sezioni 14 e 30 e  pendenza dello 0,1 % tra le sezioni 32 e 39;   – rettifica planimetrica del tracciato del canale con esecuzione di raccordi tra gli sbocchi ed  imbocchi dalle opere di attraversamento ed il canale con curvature idonee al deflusso delle  portate di progetto; variazione planimetrica di parte della viabilità comunale prospiciente il  canale tra le sezioni 14 e 30 interessata dagli interventi di adeguamento delle sezioni del  canale.  Opere per  garantire il deflusso delle acque che affluiscono verso il canale dalla zona  a nord dell’opera di invito e limitare le residue zone allagate, di procedere alla profilatura delle aree  attualmente a verde nelle porzione compresa tra Via S. Nicola Donadeo e il canale deviatore. La  superficie interessata dall’intervento si estende per circa 60.000 m2 e si prevede di utilizzare circa  16.000 m3 dei circa 23.000 m3 rivenienti dallo scavo necessario per l’adeguamento delle sezioni del canale esistente.

Tutti gli allegati sono disponibili al seguente link

Lavori per “Miglioramento del rischio idrogeologico”  a valere sulla dotazione finanziaria del P.O.R. Puglia 2014-2020 cod. MIR A0501.79 -Asse V – Azione 5.1 – sub/azione 5.1.2 – DGR 1165/2016

Formazione e Scuola 5 Agosto 2020

Avviso: si informano i cittadini interessati che sono aperti i termini per la richiesta di accesso al servizio di TRASPORTO SCOLASTICO e del SERVIZIO MENSA per l’anno scolastico 2020/2021 Sono tenuti a presentare istanza presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune entro il giorno 31 Agosto 2020 utilizzando apposito modulo-stampato da ritirare presso gli uffici Comunali.

Aree tematiche 4 Agosto 2020

Richiesta di riduzione/agevolazione tariffaria TARI – Utenze non domestiche soggette a sospensione per emergenza COVID-19 (Utenze non domestiche soggette a sospensione per emergenza COVID-19) Delibera ARERA N.

Elezioni 27 Luglio 2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE EX ART. 138 DELLA COSTITUZIONE INDETTO per il 20 e 21 settembre 2020: Esercizio del diritto di voto dei cittadini italiani residenti all’estero (AIRE)

I cittadini italiani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) e nelle liste elettorali, possono VOTARE PER POSTA.