Bandi di gara e contratti

29 Febbraio 2020

Lavori per “Miglioramento del rischio idrogeologico” a valere sulla dotazione finanziaria del P.O.R. Puglia 2014-2020 cod. MIR A0501.79 -Asse V – Azione 5.1 – sub/azione 5.1.2 – DGR 1165/2016

Realizzazione di opera di invito nel tratto a monte del canale esistente disposta  parallelamente al piazzale adibito a parcheggio previa demolizione di recinzione in muratura a delimitazione delle aree a verde. La sistemazione interesserà una superficie  non regolare di circa 1.100 m2 per una lunghezza di circa 100 m con seziona trasversale al  flusso di tipo trapezia avente base minore di larghezza variabile;  – sagomatura con asportazione di materiale al fondo e sulle scarpe del canale in terra  esistente tra le sezioni 4 e 13 con rettifica della pendenza al fondo allo 0,2 % e rettifica  della larghezza della base della sezione utile a 6,8m; – sagomatura delle sezioni esistenti con definizione delle stesse a geometria trapezia con  base minore di 4 m scarpa 1/1 pendenza del fondo pari allo 0,2 % tra le sezioni 14 e 30 e  pendenza dello 0,1 % tra le sezioni 32 e 39;   – rettifica planimetrica del tracciato del canale con esecuzione di raccordi tra gli sbocchi ed  imbocchi dalle opere di attraversamento ed il canale con curvature idonee al deflusso delle  portate di progetto; variazione planimetrica di parte della viabilità comunale prospiciente il  canale tra le sezioni 14 e 30 interessata dagli interventi di adeguamento delle sezioni del  canale.  Opere per  garantire il deflusso delle acque che affluiscono verso il canale dalla zona  a nord dell’opera di invito e limitare le residue zone allagate, di procedere alla profilatura delle aree  attualmente a verde nelle porzione compresa tra Via S. Nicola Donadeo e il canale deviatore. La  superficie interessata dall’intervento si estende per circa 60.000 m2 e si prevede di utilizzare circa  16.000 m3 dei circa 23.000 m3 rivenienti dallo scavo necessario per l’adeguamento delle sezioni del canale esistente.

Tutti gli allegati sono disponibili al seguente link

Lavori per “Miglioramento del rischio idrogeologico”  a valere sulla dotazione finanziaria del P.O.R. Puglia 2014-2020 cod. MIR A0501.79 -Asse V – Azione 5.1 – sub/azione 5.1.2 – DGR 1165/2016

Servizi Sociali 25 Maggio 2020

Al via il servizio per la presentazione delle domande del REDDITO DI EMERGENZA

E’ attivo il servizio per la presentazione delle domande del Reddito di Emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito utile a supportare i nuclei familiari in difficoltà economica causata dall’emergenza COVID-19.

Aree tematiche 25 Maggio 2020

Avviso straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza

È stato approvato ed è in corso di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia un avviso per la presentazione di domande per la richiesta di un contributo economico straordinario in favore di persone in condizione di gravissima non autosufficienza, assistiti presso il proprio domicilio, per i quali intervenga un care giver familiare o altre figure professionali da cui gli stessi gravissimi non autosufficienti dipendono in modo vitale.

Formazione e Scuola 21 Maggio 2020

Benefici per libri di testo – Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.

Possono accedere ai benefici gli studenti appartenenti a famiglie con I.