La spesa e i farmaci te li portiamo noi. Servizio dedicato agli over 65 e ai portatori di handicap soli.

L’amministrazione comunale di Lequile, maggioranza e minoranza, insieme a cittadini volontari ed associazioni del Terzo Settore locale hanno attivato l’iniziativa “Lequile Solidale”, in risposta all’emergenza Coronavirus e alle disposizioni ministeriali attualmente in atto relative al contenimento del contagio.
Le fasce sociali più deboli, nello specifico cittadini over 65 che vivono da soli senza familiari prossimi alle loro abitazioni, persone immunodepresse e disabili soli impossibilitati anche ad uscire per necessità, saranno raggiunte dai volontari che provvederanno a far reperire presso le proprie abitazioni generi di prima necessità, farmaci e prescrizioni mediche degli stessi, ricariche telefoniche, pagamento bollettini postali e consegna di certificati di primaria importanza.
L’iniziativa “Lequile solidale” sarà condotta ovviamente attendendosi a tutte le prescrizioni ministeriali. Elemento fondamentale sarà la presenza della Protezione Civile Locale come supporto dell’attività di reperimento e distribuzione dei generi di prima necessità.
Il sindaco Vincenzo Carlà, promotore ed attivo in prima persona nel coordinamento dell’iniziativa, ha comunicato che il servizio ed il numero solidale sono attivi già da ieri e sono già pervenute le prime richieste e segnalazioni da parte di cittadini soli ed impossibilitati ad uscire.
“Chiamano anche solo per informarsi, e per avere conferma di non esser soli, che possono contare sulla loro comunità, che non li abbandonerà”.
Tutti insieme, partendo dal basso, dalle nostre comunità territoriali, con coscienza e responsabilità, verso chi estremamente bisogno di qualcuno, a volte anche solo di una parola di conforto, in questo difficile momento globale.

Formazione e Scuola 5 Agosto 2020

Avviso: si informano i cittadini interessati che sono aperti i termini per la richiesta di accesso al servizio di TRASPORTO SCOLASTICO e del SERVIZIO MENSA per l’anno scolastico 2020/2021 Sono tenuti a presentare istanza presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune entro il giorno 31 Agosto 2020 utilizzando apposito modulo-stampato da ritirare presso gli uffici Comunali.

Aree tematiche 4 Agosto 2020

Richiesta di riduzione/agevolazione tariffaria TARI – Utenze non domestiche soggette a sospensione per emergenza COVID-19 (Utenze non domestiche soggette a sospensione per emergenza COVID-19) Delibera ARERA N.

Elezioni 27 Luglio 2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE EX ART. 138 DELLA COSTITUZIONE INDETTO per il 20 e 21 settembre 2020: Esercizio del diritto di voto dei cittadini italiani residenti all’estero (AIRE)

I cittadini italiani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) e nelle liste elettorali, possono VOTARE PER POSTA.