10 Dicembre 2018

L. R. n. 40/2015 – Misure di sostegno economico per famiglie con almeno 4 figli a carico

LOGO-SOSTEGNO-FAMIGLIECon la L. R. n. 40/2015 sono state previste delle Misure di sostegno economico per le famiglie pugliesi. Nello specifico, per il periodo di imposta 2017, vengono riconosciute detrazioni dall’addizionale Irpef per i nuceli famigliari pugliesi con almeno quattro figli a carico nella misura di 20,00 euro per ogni figlio a carico. La detrazione è aumentata di 375,00 euro per ogni figlio con diversa abilità ai sensi dell’art. 3 della L. 104/’92. Per poter beneficiare di tali misure di sostegno econonomico i cittadini, devono presentare apposita istanza al Comune di residenza entro il 31.12.2018, utilizzando il modulo preposto.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi presso l’Ufficio Servizi Sociali

Formazione e Scuola 11 Settembre 2020

Avviso straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici A.S. 2020/2021

La Regione Puglia emana il seguente Avviso Straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’A.

Elezioni 7 Settembre 2020

Esercizio domiciliare del diritto di voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19. Referendum Costituzionale ed Elezioni Regionali del 20 e del 21 settembre 2020

Si informa che limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

Formazione e Scuola 4 Settembre 2020

Corso Operatore della ristorazione, gratuito, triennale, per ragazzi dai 15 ai 18 anni che non hanno assolto all’obbligo formativo sede LECCE Avv. OF19

Agenzia Formativa Ulisse sta per avviare il Corso Operatore della ristorazione rivolto a 18 ragazzi, tra i 15 ed i 18 anni, che non hanno assolto all’obbligo formativo, anche stranieri.