Autenticazione

Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 - Voto degli elettori temporaneamente all’estero PDF Stampa E-mail
Canali Tematici

referendumIn vista del Referendum Costituzionale, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonchè i familiari con loro conviventi, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella Circoscrizione estero, previa espressa opzione.

L’opzione è valida solo per il voto cui si riferisce e la dichiarazione di opzione deve contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale.

L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali  (con possibilità di revoca entro lo stesso termine); saranno in ogni caso considerate valide le opzioni che perverranno entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (2 novembre p.v.)
La dichiarazione di opzione (in allegato) può essere inviata, unitamente alla copia di un documento  d'identità valido, secondo le seguenti modalità:

• Se trattasi di dipendente delle Forze armate, per il tramite del proprio comando;
  • Se trattasi di civili dipendenti dello Stato, per il tramite dell’ufficio consolare competente per territorio;
  • Per tutti gli altri casi, direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune di Lequile, con una delle seguenti modalità:

• via fax al numero: 0832 638903

• via email all’indirizzo pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure tramite posta elettronica non certificata all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
  • a mezzo posta a Comune di Lequile - Ufficio Elettorale, Piazza San Vito
  • oppure, può essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato all'Ufficio Elettorale del Comune di Lequile – Piazza San Vito, negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.