Autenticazione

RSU_worldASSESSORATO ALL’AMBIENTE

CONFERIMENTO RIFIUTI SOLIDI URBANI

Cari Concittadini,

il corretto conferimento dei r.s.u. assume notevole importanza, in particolare durante la stagione estiva, ai fini della salvaguardia della salute dei cittadini e della tutela dell’ambiente.
A tal proposito è stata emessa l’Ordinanza Sindacale n.48/12 con la quale dal 09.07.2012 sarà modificato l’orario di conferimento dei rifiuti che dovranno essere depositati all’esterno delle abitazioni, negli appositi contenitori, dalle ore 21,00 alle ore 6,00 di mattina (orario in cui inizierà il servizio di raccolta).
La modifica dell’orario di conferimento è resa necessaria sia dalle condizioni meteo (che con il caldo eccessivo del periodo estivo provocano la rapida decomposizione dei rifiuti) che dall’esigenza di limitare e disciplinare il traffico durante le ore calde e dalla necessità di tutelare la salute degli addetti alla raccolta limitandone al minimo la permanenza sotto il sole.

Si informano, inoltre, i cittadini che l’Ecocentro Comunale per il conferimento di rifiuti differenziati è aperto nei giorni seguenti:
-    lunedì     ore 14,30 – 16,30
-    mercoledì     ore   8,00 – 11.30
-    sabato     ore   8,00 – 11.30

Il servizio di raccolta degli sfalci e residui di potatura per modeste entità e rivenienti esclusivamente da utenze domestiche proseguirà con le medesime modalità precedenti e con cadenza quindicinale (venerdì  II settimana e venerdì IV settimana di ciascun mese).

Lequile, 05.07.2012

L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE
geom. Vito Litti

dott. Antonio Caiaffa