Autenticazione

IMU- Imposta Municipale Unica - Anno 2012 PDF Stampa E-mail
Canali Tematici

IMUA decorrere dal 01 gennaio 2012 è stata introdotta in via sperimentale l'IMU, con D.L. 6 dicembre 2011, n. 201 convertito, con modificazioni, dalla L. 22 dicembre 2011, n. 214, e successive modificazioni. Si elencano di seguito le linee essenziali della nuova impo-sta.
Sono tenuti ai pagamento dell'I.M.U., che grava sui FABBRICATI, le AREE FABBRICABILI ed i TERRENI AGRICOLI, il proprietario o il titolare del diritto di usufrutto, uso o abitazione, il superficiario, l'enfiteuta, il locatario finanziario e il concessionario di aree demaniali, per l'anno solare, in rapporto alla quota di possesso o di diritto.
Ai soli fini dell'applicazione dell'imposta municipale propria, è tenuto al pagamento dell'IMU il coniuge assegnatario della casa coniugale disposta in sede di separazione o di divorzio dei coniugi, a titolo di diritto di abitazione.

...leggi il manifesto IMU
Allegati: