Tasse e Tributi

IMU – versamento acconto entro il 16.06.2015

I.MU – Imposta MUnicipale propria

Si informa che:

• Vista la legge 23 dicembre 2014 n 190 e successive modificazioni ed integrazioni;
  • Vista la legge 27 dicembre 2013, n147(legge di stabilità 2014), istitutiva della IUC;
  • Visto il decreto legge n. 201 del 6 dicembre 2011 e successive modificazioni ed integrazioni;
  • Visto il D.Lgs. 14 marzo 2011, n. 23 che istituisce e disciplina l’imposta municipale propri

deve essere effettuato il versamento dell’ACCONTO dell’imposta unica comunale (IUC) componente IMU dovuta per l’anno d’imposta 2015.

Sono soggetti passivi IMU il proprietario di immobili, inclusi i terreni e le aree edificabili, a qualsiasi uso destinati, ivi compresi quelli strumentali o alla cui produzione o scambio è diretta l’attività dell’impresa, ovvero il titolare di diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi.

Sono escluse dal pagamento le abitazioni principali e pertinenze della stessa, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie A/1, A/8 e A/9; sono inoltre esclusi dal pagamento i fabbricati rurali ad uso strumentale.