Il Saluto del Sindaco Antonio Caiaffa

Giunto al termine del mandato elettivo, che mi ha visto Sindaco del nostro Comune per molti anni, desidero rivolgere un cordiale saluto ed un rinnovato ringraziamento a tutti i miei concittadini, che mi hanno sempre onorato della loro stima e della loro fiducia.

8 Maggio 2019

Il Saluto del Sindaco Antonio Caiaffa

antonio_caiaffa

Sono stati anni difficili dal 2009 al 2019 per tutti i Comuni italiani, compresa la nostra Lequile, ma, posso assicurare che non è mai venuto meno l’impegno,  la dedizione e la più completa disponibilità verso i bisogni di tutti, sia da parte mia che dei Consiglieri Comunali.

Come sempre succede nella vita, anche il giudizio sulle Amministrazioni pubbliche, da parte dell’elettorato, è soggetto allo “spirito del tempo”, ed alle attese di ogni singolo cittadino, che talvolta mal si conciliano, a legislazione vigente, con le ragioni di pubblico interesse, che devono sempre costituire il metro di giudizio in tutti coloro che sono chiamati a gestire la cosa pubblica.

Mi preme, inoltre, informare che sul sito del Comune è stata pubblicata la relazione di fine mandato, di cui si può prendere visione per avere un quadro di riferimento, a grandi linee, sulle attività amministrative dell’ultimo periodo.

Si potrà notare, ad esempio, che,  dal punto di vista finanziario, ai nuovi amministratori vengono lasciati in dotazione oltre 5 milioni di euro, per opere pubbliche da realizzare, oltre ad un bilancio armonizzato che, a consuntivo approvato, presenterà un buon avanzo di  amministrazione,  immediatamente spendibile.

A questo punto, desidero ringraziare  tutti i Consiglieri Comunali, che, dal 1992 ad oggi, per volontà popolare, mi hanno accompagnato in questo impegno ultraventennale, condividendo una gravosa responsabilità amministrativa, sia dai banchi della maggioranza che da quelli della minoranza.

Per tutti un grato ricordo!

Desidero anche ringraziare tutto il personale del Comune che, a partire dal 1992 ha sempre collaborato con me, e con gli altri amministratori comunali per garantire una buona qualità dei servizi a disposizione dei cittadini.

Si poteva fare di più, forse si poteva fare anche meglio, ma non va dimenticato che,  in presenza di precisi vincoli di finanza pubblica, e di risorse umane molto contenute, salvo pochi disagi, tanti obiettivi sono stati conseguiti.

Desidero salutare, con rinnovata cordialità, i rappresentanti di tutte le Istituzioni pubbliche, i Sindaci dei Comuni Salentini, gli organi di stampa e della comunicazione sociale, i Parroci, e le realtà religiose locali, e tutti coloro i quali, per ragioni del mio ufficio, sono venuto a contatto, riscontrando ovunque disponibilità e spirito di collaborazione.

Un cordiale saluto alla Scuola chiamata ad educare i nostri giovani, condividendo precise e pregnanti responsabilità sia con il Comune, che  con le famiglie.

Desidero, inoltre, ringraziare le Associazioni del territorio con le quali vi è stato un prezioso raccordo per le iniziative messe in cantiere, senza dimenticare l’ausilio, anche economico, che l’Amministrazione ha garantito, per il buon esito delle tante manifestazioni programmate.

Un cordiale saluto, infine, ai Carabinieri ed a tutte le Forze dell’Ordine, sempre presenti sul nostro territorio, per garantire sicurezza e legalità.

Assicuro che la porta della mia casa, e quella del mio cuore resterà sempre aperta per tutti i miei concittadini, ai quali  auguro ogni bene!

Lequile, 9 Maggio 2019

Antonio Caiaffa