12 Aprile 2012

I° EDIZIONE – “Giornata gratuita del microchip” – 13/05/2012

microchip_cani

In ossequio alle disposizioni della Legge n. 291/1991 e successivi provvedimenti del Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali – ordinanza del 06/08/2008 “misure per l’identificazione e la registrazione della popolazione canina”, successivamente prorogata
nell’ordinanza del 21/07/2010, questa Amministrazione per Domenica 13/05/2012 ha organizzato la 1° EDIZIONE “giornata gratuita del microcip”.
Il progetto si pone l’obiettivo di applicare gratuitamente il microcip ai primi 50 animali che verranno registrati dai propri proprietari, mediante la compilazione dell’allegato modulo (che potrà essere trasmesso via mail all’Ufficio di P.M. o consegnato direttamente allo stesso, in via Trieste 2).
Questa iniziativa sociale, è volta a sensibilizzare tutti i proprietari di cani, sull’obbligo della identificazione dell’animale mediante microcip e sulla conseguente registrazione dello stesso all’anagrafe canina; la stessa si svolgerà Domenica 13/05/2012 presso il Pallone Tensostatico, sito in Lequile alla via Di Vittorio, a partire dalle ore 09.00 e sino alle ore 12.00.
Gli interessati dovranno presentarsi muniti di eventuali documenti dell’ animale e personali, oltre che compilare l’allegato modulo necessario per la registrazione.

Il Resp. Settore P.M. – Randagismo
Dott.ssa Gabriella De Pascalis