Polizia Municipale

12 Aprile 2012

I° EDIZIONE – “Giornata gratuita del microchip” – 13/05/2012

microchip_cani

In ossequio alle disposizioni della Legge n. 291/1991 e successivi provvedimenti del Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali – ordinanza del 06/08/2008 “misure per l’identificazione e la registrazione della popolazione canina”, successivamente prorogata
nell’ordinanza del 21/07/2010, questa Amministrazione per Domenica 13/05/2012 ha organizzato la 1° EDIZIONE “giornata gratuita del microcip”.
Il progetto si pone l’obiettivo di applicare gratuitamente il microcip ai primi 50 animali che verranno registrati dai propri proprietari, mediante la compilazione dell’allegato modulo (che potrà essere trasmesso via mail all’Ufficio di P.M. o consegnato direttamente allo stesso, in via Trieste 2).
Questa iniziativa sociale, è volta a sensibilizzare tutti i proprietari di cani, sull’obbligo della identificazione dell’animale mediante microcip e sulla conseguente registrazione dello stesso all’anagrafe canina; la stessa si svolgerà Domenica 13/05/2012 presso il Pallone Tensostatico, sito in Lequile alla via Di Vittorio, a partire dalle ore 09.00 e sino alle ore 12.00.
Gli interessati dovranno presentarsi muniti di eventuali documenti dell’ animale e personali, oltre che compilare l’allegato modulo necessario per la registrazione.

Il Resp. Settore P.M. – Randagismo
Dott.ssa Gabriella De Pascalis

L’assessore alla P.M. – Randagismo
Dott. Quarta Pierluigi


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Ambiente 2 Luglio 2020

SERVIZIO CAM (Centro Ambiente Mobile) CALENDARIO MESE LUGLIO 2020

Si avverte la cittadinanza che è attivo il Servizio CAM (Centro Ambiente Mobile) di Ecotecnica ovvero una stazione ecologica mobile e quindi itinerante dove sarà possibile conferire non solo i principali materiali recuperabili (vetro, carta, plastica e metalli) ma anche tutte quelle particolari tipologie di rifiuti di rifiuti per le quali non è prevista la raccolta domiciliare: piccoli RAEE (rifiuti derivanti da piccoli elettrodomestici non più funzionanti o da materiale elettronico sostituito per obsolescenza), batterie esauste, medicinali scaduti, oli vegetali esausti ecc… Presso tale Centro è possibile ritirare le buste per la raccolta differenziata.

Servizi Sociali 24 Giugno 2020

Attivo il nuovo ReD 3.0 ed.2 contro la povertà

Si informa la cittadinanza che è stato approvato il nuovo Avviso pubblico ai cittadini per l’accesso al reddito di dignità 3.

Cultura 23 Giugno 2020

AVVISO PUBBLICO ad integrazione della graduatoria esistente del Progetto di antimafia sociale ALLA SCOPERTA DELLA BELLEZZA, IDENTITA’ CELATA

L’Associazione Temporanea di Scopo denominata “Imago Urbis” costituita in data 28/12/2018 e composta dal Teatro dei Veleni Società Cooperativa Sociale (ente capofila), Comune di San Donato di Lecce (Le)  (ente partner), Comune di Lequile (Le) (ente partner), Comune di Calimera (ente partner), Piero Manni s.

torna all'inizio del contenuto