Giornata per la riduzione degli imballaggi – 21 maggio

imballaggiL’Amministrazione Comunale di Lequile con la collaborazione dell’Associazione ARRA, le ditte Ecotecnica, ……………………………….. e la Protezione Civile organizza la prima “Giornata per la ”, al fine di sensibilizzare i cittadini sui temi dell’ambiente e della salvaguardia del territorio.

La presentazione del progetto avverrà nella mattinata di Sabato 21 Maggio 2011 con inizio alle ore 9.30 con la presentazione del progetto e interventi da parte di esperti del settore.

Alle ore 11.00 l’Amministrazione Comunale distribuirà gratuitamente ai cittadini detersivo ecologico sfuso di alta qualità e biodegradabile (sapone mani, lava bucato, lavapiatti, sgrassatore, lavapavimenti, ammorbidente, ecc.). Per ricevere il detersivo ecologico i cittadini dovranno portare con se un flacone vuoto di detersivo già utilizzato. L’obiettivo è quello di educare al riuso ed evitare la dispersione di flaconi vuoti e promuovere l’uso di detersivi biodegradabili che non inquinano. Insomma, una giornata non retorica, ma concreta per esprimere il rispetto dell’ambiente a Lequile, evitando la produzione di rifiuti già alla fonte.

 Programma

Ore 9.30 Presentazione del progetto dall’amministazione Comunale>

Ore 10.00 Tavola rotonda con Antonio Trevisi(Energy Manager Università del Salento), Dott. Zilli (Ecotecnica)……………….

Ore 11.00 Distribuzione Gratuita di detersivo ecologico a chi porterà un flacone vuoto di detersivo già utilizzato

L’augurio è che la partecipazione dei cittadini sia ampia e che la giornata aiuti ognuno di noi ad esercitare quotidianamente comportamenti concreti di rispetto per l’ambiente nonché sani principi di civiltà.

Giornata per la riduzione degli imballaggi – 21 maggio
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Servizi Sociali 1 Aprile 2020

Virus Covid-19. Misure urgenti di solidarietà alimentare

Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’inserimento nell’elenco comunale di esercizi commerciali e farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa di cui all’ordinanza del capo Dipartimento della protezione Civile n.

Comunicazione alla Cittadinanza 30 Marzo 2020

Emergenza Coronavirus

Si comunica in merito – Ordinanza n. 658 art 2- riparto risorse per la “ SOLIDARIETA’ ALIMENTARE” che l’Amministrazione comunale in collaborazione con i servizi sociali comunali sta procedendo alla elaborazione degli atti amministrativi necessari e urgenti per dare seguito al beneficio.

Servizi Sociali 30 Marzo 2020

I centri antiviolenza della Regione Puglia

I centri antiviolenza della Regione Puglia continuano l’attività di supporto e assistenza telefonica nei confronti delle donne vittima di violenza, nel pieno rispetto dell’ultimo DPCM.

Servizi Sociali 30 Marzo 2020

Emergenza Coronavirus – Attivazione dello sportello di Ascolto psicologico e socio-educativo

L’Amministrazione Comunale -ufficio servizi sociali- attiva lo sportello di Ascolto psicologico e socio-educativo in collaborazione con professionisti psicologi “Noi   ti   ascoltiamo…” Se a causa della situazione generata dal Coronavirus ritieni di aver bisogno di un aiuto psicologico per te o per i tuoi cari o di un sostegno socio-educativo per i tuoi figli chiama 🔵 Psicologa Dott.

torna all'inizio del contenuto