Giornata per la riduzione degli imballaggi – 21 maggio

imballaggiL’Amministrazione Comunale di Lequile con la collaborazione dell’Associazione ARRA, le ditte Ecotecnica, ……………………………….. e la Protezione Civile organizza la prima “Giornata per la ”, al fine di sensibilizzare i cittadini sui temi dell’ambiente e della salvaguardia del territorio.

La presentazione del progetto avverrà nella mattinata di Sabato 21 Maggio 2011 con inizio alle ore 9.30 con la presentazione del progetto e interventi da parte di esperti del settore.

Alle ore 11.00 l’Amministrazione Comunale distribuirà gratuitamente ai cittadini detersivo ecologico sfuso di alta qualità e biodegradabile (sapone mani, lava bucato, lavapiatti, sgrassatore, lavapavimenti, ammorbidente, ecc.). Per ricevere il detersivo ecologico i cittadini dovranno portare con se un flacone vuoto di detersivo già utilizzato. L’obiettivo è quello di educare al riuso ed evitare la dispersione di flaconi vuoti e promuovere l’uso di detersivi biodegradabili che non inquinano. Insomma, una giornata non retorica, ma concreta per esprimere il rispetto dell’ambiente a Lequile, evitando la produzione di rifiuti già alla fonte.

 Programma

Ore 9.30 Presentazione del progetto dall’amministazione Comunale>

Ore 10.00 Tavola rotonda con Antonio Trevisi(Energy Manager Università del Salento), Dott. Zilli (Ecotecnica)……………….

Ore 11.00 Distribuzione Gratuita di detersivo ecologico a chi porterà un flacone vuoto di detersivo già utilizzato

L’augurio è che la partecipazione dei cittadini sia ampia e che la giornata aiuti ognuno di noi ad esercitare quotidianamente comportamenti concreti di rispetto per l’ambiente nonché sani principi di civiltà.

Giornata per la riduzione degli imballaggi – 21 maggio
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Ambiente 2 Luglio 2020

SERVIZIO CAM (Centro Ambiente Mobile) CALENDARIO MESE LUGLIO 2020

Si avverte la cittadinanza che è attivo il Servizio CAM (Centro Ambiente Mobile) di Ecotecnica ovvero una stazione ecologica mobile e quindi itinerante dove sarà possibile conferire non solo i principali materiali recuperabili (vetro, carta, plastica e metalli) ma anche tutte quelle particolari tipologie di rifiuti di rifiuti per le quali non è prevista la raccolta domiciliare: piccoli RAEE (rifiuti derivanti da piccoli elettrodomestici non più funzionanti o da materiale elettronico sostituito per obsolescenza), batterie esauste, medicinali scaduti, oli vegetali esausti ecc… Presso tale Centro è possibile ritirare le buste per la raccolta differenziata.

Servizi Sociali 24 Giugno 2020

Attivo il nuovo ReD 3.0 ed.2 contro la povertà

Si informa la cittadinanza che è stato approvato il nuovo Avviso pubblico ai cittadini per l’accesso al reddito di dignità 3.

Cultura 23 Giugno 2020

AVVISO PUBBLICO ad integrazione della graduatoria esistente del Progetto di antimafia sociale ALLA SCOPERTA DELLA BELLEZZA, IDENTITA’ CELATA

L’Associazione Temporanea di Scopo denominata “Imago Urbis” costituita in data 28/12/2018 e composta dal Teatro dei Veleni Società Cooperativa Sociale (ente capofila), Comune di San Donato di Lecce (Le)  (ente partner), Comune di Lequile (Le) (ente partner), Comune di Calimera (ente partner), Piero Manni s.

torna all'inizio del contenuto