Giornata per la riduzione degli imballaggi – 21 maggio

imballaggiL’Amministrazione Comunale di Lequile con la collaborazione dell’Associazione ARRA, le ditte Ecotecnica, ……………………………….. e la Protezione Civile organizza la prima “Giornata per la ”, al fine di sensibilizzare i cittadini sui temi dell’ambiente e della salvaguardia del territorio.

La presentazione del progetto avverrà nella mattinata di Sabato 21 Maggio 2011 con inizio alle ore 9.30 con la presentazione del progetto e interventi da parte di esperti del settore.

Alle ore 11.00 l’Amministrazione Comunale distribuirà gratuitamente ai cittadini detersivo ecologico sfuso di alta qualità e biodegradabile (sapone mani, lava bucato, lavapiatti, sgrassatore, lavapavimenti, ammorbidente, ecc.). Per ricevere il detersivo ecologico i cittadini dovranno portare con se un flacone vuoto di detersivo già utilizzato. L’obiettivo è quello di educare al riuso ed evitare la dispersione di flaconi vuoti e promuovere l’uso di detersivi biodegradabili che non inquinano. Insomma, una giornata non retorica, ma concreta per esprimere il rispetto dell’ambiente a Lequile, evitando la produzione di rifiuti già alla fonte.

Ore 9.30 Presentazione del progetto dall’amministazione Comunale>

Ore 10.00 Tavola rotonda con Antonio Trevisi(Energy Manager Università del Salento), Dott. Zilli (Ecotecnica)……………….

Ore 11.00 Distribuzione Gratuita di detersivo ecologico a chi porterà un flacone vuoto di detersivo già utilizzato

L’augurio è che la partecipazione dei cittadini sia ampia e che la giornata aiuti ognuno di noi ad esercitare quotidianamente comportamenti concreti di rispetto per l’ambiente nonché sani principi di civiltà.

Giornata per la riduzione degli imballaggi – 21 maggio