27 Settembre 2019

Domenica 29 settembre 2019, ore 10.00 “MINDFUL WALKING” in memoria di Maria Pia Quarta

Cosa ci rimane di qualcuno che abbiamo amato se non gli insegnamenti?

A Maria Pia piaceva camminare studiando se stessa e l’ambiente circostante, aiutando anche chi le stava accanto a ritrovarsi.

Per ricordarla abbiamo pensato di farci del bene e provare anche noi la sua camminata consapevole con l’ambizione che diventi un momento di incontro annuale e un modo per portare avanti un impegno che lei sentiva fortissimo sostegno alla ricerca Dott. Roberto Quarto collega ed amico di Mariapia durante la camminata di consapevolezza.

Domenica 29 settembre ore 10.00 – Ritrovo Casina dei Basiliani- Via Vecchia Lecce Copertino 16 Lequile.

A seguire le ore 12 ci sara un piccolo aperitivo con la sommelier professionista Paola Restelli che condurrà gli ospiti in una degustazione meditativa del vino.

Incontro gratuito con il patrocinio del Comune di Lequile

Il ricavato andrà a Istituto Mario Negri presso i quale i Dott Roberto Chiesa dirige il laboratorio di Neurobiologia dei prioni. E’ un ente non-profit sostenuto in gran parte da donazioni di privati che credono nella attività dell’equipe da sempre a sostegno dell’ammalato

Servizi Sociali 1 Aprile 2020

Virus Covid-19. Misure urgenti di solidarietà alimentare

Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’inserimento nell’elenco comunale di esercizi commerciali e farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa di cui all’ordinanza del capo Dipartimento della protezione Civile n.

Polizia Municipale 1 Aprile 2020

Indicazioni emergenziali connesse ad epidemia COVID-19 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e di cremazione

Le presenti indicazioni hanno come obiettivo la individuazione di procedure adeguate per il settore funebre, cimiteriale, della cremazione in fase emergenziale determinata dall’epidemia di COVID-19, valide per l’intero territorio nazionale Talune regioni sono già intervenute con proprie norme di dettaglio e/o con circolari.

Comunicazione alla Cittadinanza 30 Marzo 2020

Emergenza Coronavirus

Si comunica in merito – Ordinanza n. 658 art 2- riparto risorse per la “ SOLIDARIETA’ ALIMENTARE” che l’Amministrazione comunale in collaborazione con i servizi sociali comunali sta procedendo alla elaborazione degli atti amministrativi necessari e urgenti per dare seguito al beneficio.

Servizi Sociali 30 Marzo 2020

I centri antiviolenza della Regione Puglia

I centri antiviolenza della Regione Puglia continuano l’attività di supporto e assistenza telefonica nei confronti delle donne vittima di violenza, nel pieno rispetto dell’ultimo DPCM.