Commercio e Imprese

30 Aprile 2015

Piano garanzia giovani – Comunicazione alle imprese dell’opportunità di attivare tirocini formativi di durata semestrale

GaranziaGiovaniDal 1° maggio 2014 è partita in Italia Garanzia Giovani, il piano europeo con cui Stato e Regioni si impegnano ad offrire ai giovani tra i 15 e 29 anni, non studenti disoccupati, un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa.

Per le cooperative, le aziende, gli ordini professionali, i liberi professionisti ed associazioni che vorranno aderire all’iniziativa è prevista la possibilità di attivare dei tirocini formativi, di durata semestrale (il numero dei tirocinanti sarà proporzionale al numero dei dipendenti) con i quali le aziende possono valutare, conoscere e scegliere i ragazzi più idonei al proprio fabbisogno, ed eventualmente instaurare un rapporto di lavoro, senza alcun obbligo di assunzione.

“Garanzia Giovani” prevede un sostegno economico per i tirocinanti, pari a massimo 450 euro mensili erogati direttamente dall’INPS; rappresenta, pertanto, un’opportunità per far confluire sul nostro territorio una risorsa volta a migliorare le condizioni sociali ed economiche con ricadute positive per l’intera comunità locale. Al termine dei tirocini formativi sono previsti bonus occupazionali per le aziende che vorranno continuare i rapporti lavorativi con i giovani, trasformando tale percorso in un contratto a tempo indeterminato, determinato e anche part time.

Per ritirare il modello di convenzione per la disponibilità ad accettare tirocinanti presso la tua azienda, potrai rivolgerti all’ufficio Commercio del Comune alla dr.ssa Narducci Loredana.

Lequile, lì 24/04/2015

Il Consigliere delegato: Lorenzo Nicolini

Il Sindaco:  Antonio Caiaffa

Piano garanzia giovani – Comunicazione alle imprese dell’opportunità di attivare tirocini formativi di durata semestrale
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Servizi Sociali 18 Gennaio 2020

Per i beneficiari del reddito di cittadinanza arriva l’obbligo di partecipare ai progetti di pubblica utilità da un minimo di otto ore settimanali nel proprio comune di residenza.

Per i beneficiari del reddito di cittadinanza arriva l’obbligo di partecipare ai progetti di pubblica utilità da

Ambiente 15 Gennaio 2020

SERVIZIO CAM (Centro Ambiente Mobile) CALENDARIO MESE GENNAIO 2020

Si avverte la cittadinanza che è attivo il Servizio CAM (Centro Ambiente Mobile) di Ecotecnica  ovvero una stazio

Commercio e Imprese 14 Gennaio 2020

Una Bella opportunità: Ingrandisci o riapri la tua attività ?

Il Comune di LEQUILE istituisce nel proprio bilancio un fondo per l’agevolazione delle iniziative tese alla riapertura sul territorio comunale di esercizi commerciali chiusi da almeno sei mesi, nonché per l’ampliamento, per almeno il 30% della superficie dei locali, di strutture commerciali già esistenti sul territorio comunale stesso.

torna all'inizio del contenuto