Chiesa di Santa Maria di Loreto

Chiesa_Madonna_di_Loreto_LequileLa chiesa di Santa Maria di Loreto fu edificata nel 1597 così come riporta l’iscrizione sulla porta d’ingresso. L’edificio presenta un portale architravato inquadrato da due colonne con capitelli corinzi; al centro dell’architrave vi è uno stemma raffigurante un leone rampante. Il prospetto, dotato di finestra rettangolare, termina con un timpano spezzato. L’interno, a una sola navata, conserva due tele raffiguranti il Transito di San Giuseppe e il Transito di Sant’Ignazio e le statue in pietra di Santa Chiara e San Michele Arcangelo.

Chiesa di Santa Maria di Loreto