Formazione e Scuola

17 Giugno 2019

Buoni Servizio Minori Anno Educativo 2019/2020

Si comunica che il nuovo termine per la presentazione delle domande da parte dei nuclei familiari per l’accesso al Buono servizio minori per l’Anno educativo 2019 – 2020 è fissato alle ore 12 del giorno 20 settembre 2019. Entro le ore 12 del giorno 27 settembre 2019 le unità di offerta effettuano l’abbinamento minore – posto a Catalogo. Per maggiori particolari sulla tempistica della procedura si rimanda al testo della Determinazione del Dirigente Sezione Promozione della Salute e del Benessere n_ 539 del 11 giugno 2019 – Proroga anno educativo 2019_2020

N.B: le famiglie interessate possono presentare le domande per i Buoni Servizio Minori per l’anno educativo 2019-2020. I beneficiari dei Buoni, in base al valore del proprio ISEE familiare, beneficiano dell’abbattimento della retta dei propri figli per la frequenza di: asili nido, centri ludici per la prima infanzia, centri diurni per minori e centri polivalenti.

Le domande si possono presentare accedendo direttamente alla piattaforma regionale SISTEMA PUGLIA, scegliendo il servizio e l’Unità di Offerta di proprio interesse.

Formazione e Scuola 11 Settembre 2020

Avviso straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici A.S. 2020/2021

La Regione Puglia emana il seguente Avviso Straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’A.

Elezioni 7 Settembre 2020

Esercizio domiciliare del diritto di voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19. Referendum Costituzionale ed Elezioni Regionali del 20 e del 21 settembre 2020

Si informa che limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

Formazione e Scuola 4 Settembre 2020

Corso Operatore della ristorazione, gratuito, triennale, per ragazzi dai 15 ai 18 anni che non hanno assolto all’obbligo formativo sede LECCE Avv. OF19

Agenzia Formativa Ulisse sta per avviare il Corso Operatore della ristorazione rivolto a 18 ragazzi, tra i 15 ed i 18 anni, che non hanno assolto all’obbligo formativo, anche stranieri.