Bandi e Avvisi

25 Ottobre 2017

Bando di partecipazione al progetto il treno della memoria

Il Comune di Lequile, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Treno della Memoria” da Torino e l’Associazione “Terra Del Fuoco” Mediterranea, promuove il presente bando per la partecipazione al progetto “Il Treno della Memoria 2017” approvato con delibera di Giunta Comunale n. 204 del 17.10.2017. Il “Treno della Memoria” non si configura come una gita scolastica o un normale viaggio culturale, ma uno spazio di conoscenza, un viaggio nella storia e nella memoria attraverso un percorso educativo capace di coniugare attività di intrattenimento artistico-culturale, testimonianze dirette della storia, momenti frontali e laboratori.