IL SINDACO informa la cittadinanza che, nell’ambito degli interventi volti all’integrazione sociale ed al miglioramento della qualità della vita delle persone diversamente abili, e nel rispetto delle “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI” (legge 13/89), È INDETTO AVVISO PUBBLICO PER L’OTTENIMENTO DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DESTINATI ALLA REALIZZAZIONE DI OPERE FINALIZZATE AL SUPERAMENTO E ALL’ELIMINAZIONE DI BARRIERE ARCHITETTONICHE IN EDIFICI PRIVATI GIÀ ESISTENTI OVE RISIEDONO PERSONE DIVERSAMENTE ABILI.

16 Febbraio 2021

Possono accedere al contributo le persone disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti di carattere fisico o di carattere sensoriale o cognitivo, ivi compresa la cecità, che siano cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, con residenza anagrafica stabile e abituale negli edifici interessati dagli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche. Coloro i quali abbiano a carico persone con disabilità permanente. I condomini ove risiedono le suddette categorie di beneficiari.

Gli interventi da realizzare devono riguardare edifici privati esistenti (comprese le pertinenze esterne, box, cantine, cortili ecc.) che hanno come finalità diretta ed esclusiva l’abbattimento delle barriere architettoniche.

E’ possibile inoltre l’acquisto di attrezzature che, per le loro caratteristiche, risultino strettamente idonee al raggiungimento dell’abbattimento delle barriere.

oppure telefonando al numero 0832.639112.

Per quanto non previsto espressamente nel presente avviso, si rimanda all’avviso integrale pubblicato all’albo pretorio on line del Comune di Lequile e sul sito istituzionale www.comune.lequile.le.it.

16 Febbraio 2021, 15:50