14 Ottobre 2020

.IL SINDACO informa che è possibile presentare istanza  per l’Avviso pubblico per la concessione di un sostegno al reddito per il rimborso del pagamento delle utenze domestiche essenziali quali corrente elettrica, acquedotto e metano con scadenza nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno corrente anno in favore delle famiglie che si trovano in grave difficoltà a causa degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid19 fino ad esaurimento delle residue somme.

I cittadini potranno presentare istanza utilizzando esclusivamente l’apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.lequile.le.it entro le ore 12,00 del 20.11.2020 e sullo stesso sito potranno consultare il bando integrale.

Tra i requisiti richiesti i cittadini dovranno essere:

• residenti nel Comune di Lequile al momento della domanda; se extracomunitari, inoltre, essere in possesso di regolare titolo di presenza sul territorio nazionale;
  • in possesso dell’attestazione ISEE riferita al nucleo familiare, in corso di validità alla data di emanazione del bando ai sensi del DPCM 159/2013 e s.m.i. e avere un valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 10.632,94;

Saranno ammessi i fruitori di R.d.C. (Reddito di cittadinanza) che al momento dell’apertura del bando beneficiano della misura per un importo pari o inferiore ad euro 100,00.

In allegato:

Comunicazione alla Cittadinanza 28 Ottobre 2020

Convocazione del Consiglio Comunale

Il Sindaco informa che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta straordinaria  in prima convocazione, per le ore 18:00 di mercoledì 28 ottobre 2020, ed eventualmente, in seconda convocazione per le ore 18:00 di giovedì 29 ottobre 2020 per la trattazione del seguente ordine del giorno: Approvazione verbali sedute precedenti; Comunicazioni del Sindaco; Variazione al bilancio di previsione 2020/2022 ai sensi dell’art.

Urbanistica 26 Ottobre 2020

Conservazione del nuovo catasto dei terreni – Verificazioni quinquennali gratuite

Con nota del 22/10/2020 l’Agenzia delle Entrate Ufficio Provinciale-Territorio, in osservanza di quanto previsto dal Regolamento 8 dicembre 1938, n.

Ambiente 22 Ottobre 2020

Regolamento comunale per il compostaggio domestico dei rifiuti

L’Amministrazione Comunale, ritenendo prioritario l’obiettivo della riduzione a monte dei rifiuti da conferire allo smaltimento in discarica, ai fini della salvaguardia e della tutela dell’ambiente, della valorizzazione del territorio e delle risorse ambientali, promuove sul proprio territorio la “buona pratica” del compostaggio domestico, poiché ritenuta parte integrante di un’organica gestione dei rifiuti solidi urbani di competenza di questa Amministrazione.