Commercio e Imprese

11 Dicembre 2017

Avviso pubblico per il conferimento di n. 3 incarichi di consulenza legale gratuita a favore di imprese e cittadini in materia di usura bancaria e anatocismo per il periodo di anni uno

AvvImagesIl Responsabile del Settore Affari Generali – Commercio e Suap, vista la Deliberazione di G.C. n. 207 del 17.10.2017 e in esecuzione della determinazione n. 467 del 07/12/2017, rende noto:

che questa Amministrazione intende istituire uno “ SPORTELLO DI CONSULENZA LEGALE GRATUITA PER LE IMPRESE E I PRIVATI CITTADINI  IN MATERIA DI USURA BANCARIA E ANATOCISMO ” dando incarico ad un massimo di n. 3 professionisti legali per assistere, gratuitamente, i cittadini residenti e le imprese operanti nel territorio comunale che ne facciano richiesta e che sono a rischio o già vittime di usura e anatocismo bancario  e/o che si trovino in situazioni di disagio economico e sociale, fornendo loro una prima consulenza e assistenza extragiudiziale su questioni e problematiche di carattere giuridico in materia di usura bancaria e anatocismo, che esulano dalle ordinarie competenze dei servizi e degli uffici comunali.

I soggetti interessati dovranno presentare domanda di partecipazione al presente avviso, entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 08/01/2018 al Protocollo del Comune di Lequile sito in Piazza San Vito n. 23, cap 73010 – Lequile (LE), mediante  lettera raccomandata A.R., ovvero agenzia privata di recapito,  oppure direttamente a mano nei seguenti giorni ed orari: da Lunedi a Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 12.30.La documentazione può essere presentata, entro i termini stabiliti, anche mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) con firma digitale al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.lequile.le.it .

Responsabile del Settore 1° Affari Generali : Dr. Vito Zilli
Responsabile del Servizio Commercio e Suap: Rag. M. Cesaria Surrente