20 Maggio 2020

Avvio Servizio di Telesoccorso e Teleassistenza

Si informa la cittadinanza che è indetto AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA DI ACCESSO AL SERVIZIO DI TELESOCCORSO E TELEASSISTENZA.

Il servizio di Telesoccorso e Teleassistenza domiciliare è dedicato a tutti gli utenti residenti a Lequile che versano in particolari condizioni di rischio, che necessitano di un monitoraggio e controllo costante del proprio stato di salute, attraverso un’azione di verifica periodica di possibili situazioni di disagio sociale e psicologico degli stessi.

L’istanza di accesso al servizio, potrà essere presentata dall’interessato o suo familiare entro e non oltre il 30 GIUGNO2020 ore 12,00 tramite modulo da scaricare sul sito afferente l’ente www.comune.lequile.le.it oppure potete chiedere informazioni ai numeri Cell. 377/3594011 – cell. 377/3572871 o contattarci tramite e-mail: servizi.sociali@comune.lequile.le.it o a mezzo pec: servizi.sociali@pec.comune.lequile.le.it

In allegato:

Servizi Sociali 25 Maggio 2020

Al via il servizio per la presentazione delle domande del REDDITO DI EMERGENZA

E’ attivo il servizio per la presentazione delle domande del Reddito di Emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito utile a supportare i nuclei familiari in difficoltà economica causata dall’emergenza COVID-19.

Aree tematiche 25 Maggio 2020

Avviso straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza

È stato approvato ed è in corso di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia un avviso per la presentazione di domande per la richiesta di un contributo economico straordinario in favore di persone in condizione di gravissima non autosufficienza, assistiti presso il proprio domicilio, per i quali intervenga un care giver familiare o altre figure professionali da cui gli stessi gravissimi non autosufficienti dipendono in modo vitale.

Formazione e Scuola 21 Maggio 2020

Benefici per libri di testo – Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.

Possono accedere ai benefici gli studenti appartenenti a famiglie con I.